Hotel e Rifugi ConsigliatiHotel e Rifugi consigliati in Piemonte

Recensione hotel Monterosa Alagna Valsesia

Eccovi la nostra Recensione dell’hotel Monterosa ad Alagna Valsesia in Piemonte, punto di partenza ideale per il giro del Monterosa ski con gli sci e dal fascino particolare.

L’hotel Monterosa è un 3 stelle si trova nel centro del paesino di Alagna  Valsesia ed ha una lunghissima storia di ospitalità risalendo alla fine del 1800, 1865 per l’esattezza e quindi ha un fascino del tutto particolare: attualmente è gestito da una famiglia svedese che lo sta rinnovando ma senza alterare il fascino ed il carattere della struttura originale.

Recensione hotel Monterosa Alagna Valsesia

L’hotel è a poca distanza a piedi dalla stazione di partenza della cabinovia di Pianalunga e quindi è un’ottima base di partenza per porvare a fare il giro del Monterosa Ski con gli sci ai piedi sino a Gressoney Trinitè e Champoluc che vi ho descritto in questo articolo: Giro del Monterosa Ski con gli sci

L’hotel è anche ristorante  con un salone che ha davvero un’atmosfera da novecento, molto bello come vedete dalla foto che segue ed offe piatti tipici piemontesi, ottime anche le colazioni con torte tute fatte a mano!

hotel-monterosa

Se dopo aver letto la nostra recensione vi fosse venuto voglia di andarci, potete prenotare una stanza direttamente online, eccovi il link per farlo:

Hotel-Monterosa-Alagna-Valsesia-6

Eccovi altri approfondimenti su Alagna ed il Monterosa ski:

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close