Le ultimissime sullo Sci
Home » Hotel e Rifugi Consigliati » Hotel Lo Scoiattolo a Gressoney Trinitè: recensione

Hotel Lo Scoiattolo a Gressoney Trinitè: recensione

Nell’antico borgo di Gressoney, in Valle d’Aosta, vi attende l’Hotel Lo Scoiattolo, con soluzioni diverse per ogni esigenza.



A Gressoney, nel cuore delle Alpi, a 1.637 metri, l’Hotel Lo Scoiattolo (4 stelle) garantisce accoglienza e ospitalità offrendo comodi appartamenti per famiglie o camere di 5 diverse tipologie.

hotel lo scoiattolo 2

La peculiarità è la presenza delle camere bio, costruite con il sistema soligno, una tecnica di fabbricazione che non prevede l’utilizzo di chiodi e colle. I materiali sono biologici e le stanze sono insonorizzate e coibentate.

Hotel Lo Scoiattolo: il ristorante di cucina tipica valdostana.

Hotel Lo Scoiattolo: il ristorante di cucina tipica valdostana.

Il ristorante, aperto su prenotazione anche agli esterni, propone piatti tipici della tradizione locale accompagnati da grappe, Genepy e caffè alla valdostana.

Non manca di certo il centro benessere con sauna, bagno turco con aroma e cromo-terapia, idromassaggio, doccia scozzese, percorso Kneipp, lettino UVA e zona relax con la tisaneria.

Hotel Lo Scoiattolo: il soggiorno in stile alpino.

Hotel Lo Scoiattolo: il soggiorno in stile alpino.

Per rilassarvi di fronte ad un buon libro c’è il soggiorno, una zona comune con un caminetto sempre acceso e tanti volumi da sfogliare.

Nella stube, locale tipico alpino, sarà possibile sorseggiare una bevanda calda o fare un aperitivo. Il bar, con i suoi arredi in legno, è aperto fino a sera.

L’angolo giochi per i più piccoli e la sala tv completano i servizi a disposizione degli ospiti.

Ottima e ricca anche la colazione con croissant anche alla nutella 😉

Gressoney, insieme a Ayas e Alagna, fa parte del comprensorio del Monterosa Ski, con piste per lo sci alpino e lo snowboard per un totale di 200 km.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, LEGGI QUI: Sciare a Gressoney: mappa piste ed impianti

E’ possibile anche praticare altri sport quali lo sci alpinismo, le passeggiate con le racchette da neve, il nordic walking e l’arrampicata su ghiaccio.

I più piccoli potranno trascorrere le giornate presso il Kinderheim “Fiocco di neve”, un’area giochi in località Staffal, 14.

Se desiderate prenotare, questi sono i principali riferimenti:

Eccovi anche altre recensioni di hotel, rifugi ed alberghi del Monterosa ski:

 

 

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*