Le ultimissime sullo Sci
Home » Piste da sci mitiche » Recensione della Pista Sourasas a Porta Vescovo, Arabba

Recensione della Pista Sourasas a Porta Vescovo, Arabba

Recensione della Pista Sourasas: spostiamoci ora ad Arabba per scoprire questa bella pista nera che scende da Porta Vescovo.



Dove si trova e come arrivarci

La zona offre quattro piste che scendono da Porta Vescovo ad Arabba, rispettivamente:

  • Ornella
  • Fodoma
  • Sourasas
  • Salere

Fra queste a mio avviso la Sourasas è la più divertente essendo anche molto varia oltre che impegnativa e di solito poco affollata.

Con la nuova cabinovia Portados è infatti fuori dal giro del Sella Ronda orario e vi troverete solo chi la conosce o la vuole provare.

Pista Sourasas

L’inizio della parte centrale, scendendo dalla cabinovia Portados

Per percorrerla tutta dovete prendere il funifor sino a Porta Vescovo: la parte iniziale è un muro molto affollato peraltro comune a tutte e quattro le piste che scendono a Arabba.

Per la parte centrale e finale si può anche prendere la cabinovia Portados e la trovate proprio alla vostra sinistra uscendo.

Descrizione

La parte iniziale è comune con le altre piste ed il consiglio è di andarci al mattino presto dato che con il passare degli sciatori la neve potrebbe peggiorare.

Terminata la prima parte, prendete fiato e preparatevi a godere di una delle più belle piste di tutto il comprensorio del DolomitiSuperski.

La parte centrale della Sourasas è la migliore a mio avviso sia come pendenza che come qualità della neve.

Dopo l’incrocio con la stazione a monte della nuova cabinovia la pista ha un breve tratto piano e subito incontra un notevole cambio di pendenza.

Eccovi il video di questa parte della Pista. Mi sono divertito in serpentina sul bordo pista nella parte più ripida ma va detto che la neve era perfetta e non ghiacciata.

Ad un certo punto incontrerete la pista Ornella e qui spiana sino al bivio a sinistra da dove entra nel bosco sino al muretto finale di nuovo molto divertente che termina proprio alla stazione a valle della cabinovia Portados.



Altre piste da scoprire in zona

Tante recensioni per sciare fantastiche

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*