Oggi voglio parlarvi di una storia davvero commovente che mi ha fatto conoscere Marco Orbassano, l’ideatore di Rotor che spesso vi ho segnalato.
Si tratta di una bella impresa del Maresciallo degli Alpini Luca Barisonzi, che è stato ferito in Afghanistan dove ha perso l’uso delle gambe e del Carabiniere in congedo Luca Colli che è riuscito a realizzare il sogno di portare Luca in vetta alla capanna Margherita ai 4600 metri di quota sul Monte Rosa grazie alla forza fisica e all’aiuto delle guide Alpine di Alagna.
Il progetto di Luca Colli comunque non si esaurisce con il successo di essere riuscito a portare Luca in vetta ma il suo sogno è quello di riuscire a replicare questa avventura con molte altre persone che purtroppo si trovano nella stessa condizione di Luca. Per farlo ovviamente servono soldi, per far si che una cosa “impossibile” diventi possibile.
Se volete contribuire al progetto Toccando Il Cielo a favore di Spazio Vita Niguarda e ricevere la maglietta “Impossible” ecco i riferimenti:
Ma torniamo all’impresa di Luca e guardiamoci insieme il video del successo.