Foto

Quali sono le grotte di ghiaccio più lunghe del mondo?

Eccovi la risposta alla domanda su quali sono le grotte di ghiaccio più lunghe del mondo, con le splendide fotografie e video delle grotte di Werfen in Austria.




Voglio segnalarvi personalmente una località in Austria dove sono andato quando avevo 20 anni e che mi è rimasta letteralmente impressa nella memoria per la bellezza: si tratta di Werfen con le sue splendide grotte di ghiaccio.

Quali sono le grotte di ghiaccio più lunghe del mondo

Chiarisco subito che a Werfen NON si scia e che le grotte sono visitabili solo durante il periodo estivo ma per un amante della montagna e del freddo sono una meta estiva davvero da non perdere.

bild3_02

Le montagne intorno sono bellissime, si parte con una funivia vecchissima da Werfen e si arriva con una sola campata a 1600 metri di quota dove si gode di un panorama bellissimo su tutta la valle. Dalla stazione di arrivo della funivia parte un sentiero che porta all’imboccatura delle grotte di Ghiaccio.

bild2_02

Le grotte hanno una lunghezza complessiva di oltre 40 chilometri ma la parte visitabile e con guida è di circa 1 chilometro per un oretta che passerete ad una temperatura costante di 1 grado anche in estate.

The World's Largest Ice Cave

bild1_02

Eccovi un video molto bello per darvi ancora di più la voglia di visitarle 😉


Vi consiglio davvero di visitare le Grotte di Ghiaccio di Werfen, vale davvero la pena e vi consiglio di visitare il sito ufficiale per tutte le informazioni su prezzi ed apertura:

http://www.eisriesenwelt.at/nl/home.html

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Close
Back to top button