Le ultimissime sullo Sci
Home » Piste da sci mitiche » Pista Schmugglerabfahrt: discesa ghiacciaio val senales

Pista Schmugglerabfahrt: discesa ghiacciaio val senales

Pista Schmugglerabfahrt: andiamo a scoprire la pista che scende dal ghiacciaio val senales sino a Maso Corto, una delle più lunghe e divertenti dell’Alto Adige.




Spostiamoci in Alto Adige nella nostra selezione delle piste più belle delle Alpi ed Appennino, da provare almeno una volta per segnalarvi la pista Schmugglerabfahrt che si trova in Val Senales.

B-9193-Skigebiet-Schnalstal-Gletscherbahn

La funivia che sale al Ghiacciaio della Val Senales da cui parte la discesa lunga otto chilometri, bella e panoramica, da non perdere

La pista Schmugglerabfahrt è la discesa più famosa della Val Senales, il rientro dal ghiacciaio verso il fondo valle. La pista parte direttamente dalla stazione di arrivo della funivia e termina a Maso Corto ed è estremamente panoramica e divertente.

Vediamone insieme subito le caratteristiche tecniche

  • Quota di Partenza: 3250 metri di quota sul livello del mare.
  • Quota di Arrivo: 2012 metri
  • Dislivello complessivo: 1200 metri
  • Lunghezza complessiva: otto chilometri

Opinioni sulla Pista Schmugglerabfahrt

La pista è molto divertente e varia, passa da una prima parte relativamente facile, tipico delle piste su ghiacciaio sino alla parte più impegnativa, nera che scende verso Maso Corto con un dislivello complessivo notevole e una lunghezza che mette alla prova tutti gli sciatori se non allenati bene.

Pista Schmugglerabfahrt val senales

Pista Schmugglerabfahrt: il panorama spendido

Per avere informazioni su apertura delle piste e condizioni della neve, vi consiglio di contattare la società Funivie Ghiacciai
Numero di telefono: +39 0473 662171
Sito web: http://www.schnalstal.it/it/area-sciistica/rapporto-piste-impianti/

La pista fa parte del comprensorio sciistico della Val Senales, eccovi tutte le nostre guide di dettaglio per conoscerlo al meglio:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*