Piste da sci mitiche

Recensione della Pista Panorama a Pozza di Fassa

Una bella alternativa per rientrare a Pozza di Fassa dal Buffaure

Speciale pista panorama a pozza di fassa: passiamo ora a recensire questa bella Pista che si trova nel comprensorio del Buffaure – Ciampac a Pozza di Fassa.

Descrizione

Per rientrare in paese infatti molti preferiscono la pista nera Vulcano ma consigliamo ai meno esperti di optare per la Panorama, più semplice e godibile anche a livello di montagne e bosco che attraverserete.

Purtroppo il tornado di Novembre 2018 ha danneggiato una parte dello splendido bosco che attraversa la pista Panorama ma è sempre un paesaggio dolomitico davvero bello e rilassante.

In particolare ho apprezzato moltissimo la parte finale, semi pianeggiante che passa in un bosco quasi fatato con una chiesetta molto bella ed un rifugio dove purtroppo non ho avuto il tempo di fermarmi ma che è una buona occasione per ritornare a sciare in Val di Fassa.

Come arrivare

Dovete prendere la pista che scende dal Rifugio Baita Cuz e dovete tenere la sinistra per imboccarla evitando il bivio a destra verso la Vulcano.

Pista Belvedere pozza di fassa
La parte finale di questa pista

La pista offre una splendida vista dei Monzoni e dei torrioni dei Maerins, arriva all’imbocco della Val San Nicolò davvero incantata e termina proprio alla stazione a valle della telecabina.

Ora ecco alcuni dati tecnici:

  • Lunghezza totale: cinque chilometri
  • Dislivello: 725 metri
  • Quota di partenza: 2.050 m del Rifugio Baita Cuz
  • Quota di arrivo: 1325 metri sul livello del mare




Video della pista panorama a Pozza di Fassa

Ed ora ecco il video quasi completo di questa pista da sci.

Scopri la Val di Fassa

Ecco altre piste e recensioni per scoprire al meglio questa splendida vallata Dolomitica

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close