Le ultimissime sullo Sci
Home » Piste da sci mitiche » Recensione della Pista Olimpionica 2 del comprensorio Andalo – Fai della Paganella

Recensione della Pista Olimpionica 2 del comprensorio Andalo – Fai della Paganella

Ecco la nostra recensione della Pista Olimpionica 2 Andalo: foto, video e caratteristiche tecniche.




Dove si trova

Altra tappa nel viaggio delle migliori piste da sci in Italia, questa volta  ci spostiamo in Trentino nel comprensorio di Andalo di cui vi ho già parlato in questo post:Paganella SKI: sciare ad Andalo e Fai della Paganella.

pista olimpionica 2 Andalo

La parte finale della pista

A segnalarci la Pista Olimpionica 2 di Andalo è stato su Facebook Simone, che ci ha anche mandato la foto che vedete di seguito e cosi’ l’ha descritta:

La mia pista preferita è la pista Olimpionica 2 in Paganella.Negli anni passati ci hanno disputato anche i campionati europei e anche una gara a premi con  Ted Ligety, Bode Miller, Simoncelli & Co.
La Pista Olimpionica 2 è  veramente fantastica da fare la mattina presto quando è ben tirata.

Dati Tecnici

Ringrazio Simone per la descrizione e aggiungo qualche dettaglio tecnico sulla Pista Olimpionica 2.

Come suggerisce il nome è il secondo tratto della Pista Olimpionica che ne ha altri due, la parte alta, detta Pista Olimpionica 1 e la parte bassa, Pista Olimpionica 3.

  • La lunghezza complessiva della Pista Olimpionica è di circa 5 chilometri
  • Il dislivello complessivo è di oltre 1000 metri, dai 2150 metri di quota della partenza da Cima Paganella sino ai 1100 metri di Andalo paese.

Eccovi un video che mostra proprio la nazionale USA in allenamento sulla Pista Olimpionica 2, che ho trovato sul sito degli amici di Dovesciare.it

Eccovi anche altre piste da scoprire ad Andalo – Paganella

Scopri il Trentino

Eccovi le nostre recensioni di altri comprensori sciistici in Trentino.

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

One comment

  1. Gli americani sono emigrati in Austria, dall'inverno scorso è la pista europea di allenamento dei norvegesi, fino al 2014. La gara di Natale è l'Alpine Rockfest, quest'anno vinto the Simoncelli, quello prima the Ligety. A marzo ha ospitato due prove di Coppa Europa femminile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*