Le ultimissime sullo Sci
Home » Piste da sci mitiche » Pista Nuvola Rossa Andalo: bella e panoramica, recensione con foto

Pista Nuvola Rossa Andalo: bella e panoramica, recensione con foto

Eccovi tutte le caratteristiche tecniche con le migliori fotografie della Pista Nuvola Rossa di Andalo.




Continuiamo la nostra panoramica della Ski Area Andalo Paganella andando a parlarvi della pista Nuvola Rossa dopo avervi già descritto la pista Olimpionica in questo approfondimento: Pista Olimpionica 2 Andalo – Paganella

pista-nuvola-rossa-panorama6

La Nuvola rossa è stata la novità della stagione invernale 2011-12 di Andalo ed è classificata come rossa ed è una delle piste più panoramiche della Paganella come potete vedere dalla bella selezione di foto che trovate di seguito.

Dalla pista si ha una vista splendida sulla valle dell’Adige lungo tutti i 3500 metri di lunghezza. La pista parte dalla Cima Paganella a quota 2125 metri ed arriva alla località La Rocca a quota 1420 metri, per un dislivello complessivo di oltre 700 metri di quota.

Pista Nuvola Rossa Andalo: le foto più belle

Direttamente dal consorzio Paganella ski eccovi alcune foto  che mi hanno segnalato davvero molto belle per apprezzare i punti panoramici di questa pista di Andalo.

pista-nuvola-rossa-panorama

panorama val trementina

Invece questa foto di questa bellissima pista con un panorama mozzafiato ci arriva da Roberto Lucarelli che ringrazio, molto bella.

Pista Nuvola Rossa

Pista Nuvola Rossa: che panorama splendido

Pista Nuvola Rossa Andalo: le caratteristiche tecniche

Eccovi schematicamente tutti i dati tecnici della pista:

  • Quota di Partenza: metri 2.125
  • Quota di Arrivo: metri 1.418
  • Dislivello Complessivo: oltre settecento metri
  • Lunghezza totale: 3.500 metri
  • Larghezza media: metri 40
  • Pendenza media: 21%
  • Pendenza Massima: 45%


Per conoscere al meglio Andalo e la Ski Area della Paganella, eccovi la nostra guida  di approfondimento che vi consigliamo di leggere:

Eccovi anche due bei rifugi tutti da scoprire, ideali per una pausa durante una sciata sempre nella skiarea di Andalo e della Paganella:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*