Piste da sci mitiche

Tutto sulla Pista rossa Mastellissima a Folgarida in Val di Sole

Pendenza, come arrivare alla pista e video

Speciale recensione della Pista Mastellissima a Folgarida in Val di Sole in Trentino che fa parte dello Skirama Dolomiti del Brenta.

Gli ingredienti principali di questa pista in Val di Sole sono velocità, ritmo e ampie curve. L’esposizione è tutta a nord, ottima quindi per una tenuta della neve anche in primavera.

La pista è davvero adrenalinica con tante curve con pendenze variabili e offre una inedita vista panoramica su gran parte della Val di Sole che la rendono un tracciato davvero bello e divertente sotto tutti i punti di vista.

Dati tecnici della pista Mastellissima

Per gli amanti delle statistiche, ecco tutti i numeri:

Come arrivare alla pista

Si accede alla pista Mastellissima direttamente dall’arrivo della cabinovia Daolasa 2, la seconda tranche dell’impianto che sale da Dimaro Daolasa.

Eccovi di seguito anche la cartina con il tracciato di questa pista, molto larga e adatta davvero a tutti, una delle oltre 140 piste rosse che caraterizzano l’offerta complessiva della Val di Sole.
Pista Mastellissima Marilleva

Consigliamo di farla ovviamente come sempre al mattino, essendo fuori dal flusso standard degli sciatori che la percorrono abitualmente di pomeriggio per tornare a Dimaro.

Magari dopo una bella colazione al Rifugio Solander, proprio all’arrivo della cabinovia Daolasa 😉

Video della pista

Ed ecco anche un breve video di questa pista.

Quanti voi hanno già sciato sulla pista Mastellissima? provatela e mandateci foto e video come sempre che allegheremo a questa recensione.

Le migliori piste dello Skirama Dolomiti del Brenta

Tutte le recensioni da non perdere.

A Madonna di Campiglio invece:

A Pinzolo la Pista nera Tulot.

Guida allo Skirama Dolomiti Adamello Brenta

Non perdetevi anche le recensioni delle singole località sciistiche che fanno parte della Skirama Dolomiti Adamello Brenta:

 

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button