Le ultimissime sullo Sci
Home » Piste da sci mitiche » Pista Hernegg a Plan De Corones: recensione con foto e video

Pista Hernegg a Plan De Corones: recensione con foto e video

Andiamo alla scoperta della Pista Hernegg, una delle Black Five del comprensorio sciistico di Plan De Corones in Alto Adige.




Dove si trova

Pista Hernegg a Plan De Corones: eccovi un altro tassello del mosaico delle piste nera più difficili in Italia, la Hernegg Alto Adige, la più difficile forse delle mitiche Black Five del comprensorio del Kronplatz, il Plan De Corones!

 La pista è stata progettata nel lontano 1971 ed è una nera che porta da Plan De Corones sino a Brunico.

pista-4-hernegg




Le caratteristiche tecniche

Come anticipavo, la Hernegg è forse la pista più dura ed impegnativa di tutte le black five, sia a causa della pendenza con il famoso “Muro” su tutto il resto della discesa, sia per la lunghezza di oltre cinque chilometri.

Eccovi i dati della pista:

  • Lunghezza Complessiva: 5100 metri
  • Quota di Partenza: 2273 metri di altezza sul livello del mare
  • Quota di Arrivo: 975 di altezza
  • Dislivello complessivo: 1300 metri

Questa foto del muro della Hernegg tratta dalla pagina omonima rende l’idea della pendenza ed anche del panorama, davvero splendida!

Pista Hernegg a Plan De Corones

Pista Hernegg a Plan De Corones: Il muro … davvero impressionante!

Eccovi anche un bel video di una discesa in soggettiva di tutta la pista, a tutta d’un fiato 1298 metri di dislivello, buona visione!

Le vostre foto ed opinioni

Ecco i vostri commenti sulla Pista Hernegg a Plan De Corones

Cominciamo con Jacopo Fornari che tramite Facebook e la pagina Sciare Che Passione mi ha scritto:

pista hermnegg Plan De corones

Pista Hernegg a Plan De Corones




Eccola La Pista Hernegg in questa foto, vista ‘a monte’.Quello che voglio dire e’ che si giudica una pista quando e solo quando la si fa da cima a fondo non – stop. Su questa pista, o hai le gambe (cinque chilometri di lunghezza) o son dolori.

la  foto  visto il buio non rende purtroppo molto l’idea della pendenza del 70%.E questo muro non finisce più….davvero una pista TOSTA.

 

Eccovi ora invece le belle foto della Hernegg che mi ha mandato Arianna Antinori

pista hernegg

Tutte le Black Five

Se questa descrizione della pista Hernegg a Plan De Corones vi è piaciuta, allora non potete perdervi anche la scheda di dettaglio di alcune delle altre Black Five, le 5 piste nere di questo comprensorio molto bello:

Per maggiori informazioni su prezzi Skipass, condizioni della neve, meteo di Plan De Corones, vi rimando invece al sito ufficiale:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*