Piste da sci mitiche

Recensione della Pista Giorgio Rocca a Livigno con foto e video

Tutto sulla pista nera di Livigno dedicata al grande slalomista

Andiamo a scoprire insieme la Pista Giorgio Rocca a Livigno: caratteristiche tecniche, foto e video.

Dedicata a Giorgio Rocca

La Pista Giorgio Rocca è la più recente pista di Livigno ed è stata dedicata al grande campione Livignasco.

Roccacon le sue 11 vittorie in Coppa Del Mondo di Slalom e la conquista della Coppa di Cristallo nella specialità è stato uno dei più grandi azzurri della specialità, non poteva quindi mancare nella nostra selezione delle piste da sci più belle delle Alpi.

Dove si trova e dati

La Pista Giorgio Rocca fa parte del comprensorio della ski Area Mottolino, dove è la numero 26 ed è una pista nera che parte a 2386 metri di quota ed è lunga circa 1 chilometro e quattrocento metri per un dislivello di 450 metri.

Pista Giorgio Rocca Livigno

La Pista Giorgio rocca si accede dalla Seggiovia Valfin ed è decisamente impegnativa con molti cambi di pendenza e ritmo e con un tratto davvero pendente di circa ottanta metri al 57% mentre la media della pista è del 32%.



I vostri commenti sulla Pista Giorgio Rocca Livigno

Ecco cosa mi ha scritto Emanuela Lisella:

Ciao, visto che ti hanno mandato la foto della pista dedicata a Deborah Compagnoni a Santa Caterina Valfurva, io ti mando questa dedicata al mitico Rocca. se vuoi puoi pubblicarla.

La pista è al Passo Teola, nella ski area Mottolino, è per ma la pista più bella di tutto il comprensorio di Livigno, a mio avviso. L’ho fatta centinaia di volte, anche tutta d’un fiato: spettacolare!!!  ciao e grazie.

pista giorgio rocca livigno
pista giorgio rocca livigno: dedicata al grande slalomista livignasco

Tutto su Livigno

Se vi è piaciuta questa descrizione della pista Giorgio Rocca di Livigno, eccovi altri articoli per scoprire al meglio la località sciistica Valtellinese:

Eccovi anche una delle incompiute di Livigno che ad oggi è bloccata per l’opposizione di Legambiente terminata: nuova seggiovia Vallaccia

Tags

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close