Le ultimissime sullo Sci
Home » Piste da sci mitiche » Pista Giorgio Rocca Livigno

Pista Giorgio Rocca Livigno

Pista Giorgio Rocca Livigno: caratteristiche tecniche, foto e video.



La Pista Giorgio Rocca è la più recente pista di Livigno ed è stata dedicata al grande campione Livignasco che con le sue 11 vittorie in Coppa Del Mondo di Slalom e la conquista della Coppa di Cristallo nella specialità è stato uno dei più grandi azzurri della specialità, non poteva quindi mancare nella nostra selezione delle piste da sci più belle delle Alpi.

La Pista Giorgio Rocca fa parte del comprensorio del Mottolino, dove è la numero 26 ed è una pista nera che parte a 2386 metri di quota ed è lunga circa 1 chilometro e quattrocento metri per un dislivello di 450 metri.

Pista Giorgio Rocca Livigno

Pendenza Pista Giorgio Rocca Livigno

La Pista Giorgio rocca si accede dalla Seggiovia Valfin ed è decisamente impegnativa con molti cambi di pendenza e ritmo e con un tratto davvero pendente di circa ottanta metri al 57% mentre la media della pista è del 32%.

I vostri commenti sulla Pista Giorgio Rocca Livigno

Ecco cosa mi ha scritto Emanuela Lisella “ciao, visto che ti hanno mandato la foto della pista dedicata a Deborah Compagnoni a Santa Caterina Valfurva, io ti mando questa dedicata al mitico Rocca. se vuoi puoi pubblicarla. La pista è al Passo Teola, nella ski area Mottolino, è per ma la pista più bella di tutto il comprensorio di Livigno, a mio avviso. l’ho fatta centinaia di volte, anche tutta d’un fiato: spettacolare!!! ciao e grazie”

pista giorgio rocca livigno

pista giorgio rocca livigno: dedicata al grande slalomista livignasco


Se vi è piaciuta questa descrizione della pista Giorgio Rocca di Livigno, eccovi altri articoli per scoprire al meglio la località sciistica Valtellinese:

Eccovi anche una novità di Livigno che verrà forse terminata nella prossima stagione: nuova seggiovia Vallaccia

I vostri commenti direttamente da Facebook:

comments

About admin

Leave a Reply