Piste da sci mitiche

Pista Dolomitica Star Pinzolo: recensione con foto e video

Pista Dolomitica Star Pinzolo: andiamo a scoprire quella che è una delle più belle piste da sci dello Skirama Dolomiti del Brenta, la Pista Dolomitica Star a Pinzolo





Fra le piste più belle d’Italia non può mancare la recensione della recentissima pista Dolomitica Star che si trova a Pinzolo, in Val Rendena, in Trentino nel cuore delle Dolomiti del Brenta ed è peraltro una delle piste realizzate più di recente in questo bel comprensorio sciistico.

Pista Dolomitica Star Pinzolo
Pista Dolomitica Star Pinzolo

Leggi anche: Sciare a Pinzolo – Val Rendena – Dolomiti del Brenta

Pista Dolomitica Star Pinzolo: caratteristiche

La pista DolomiticaStar è stata realizzata nel 2011 ed è la nuova pista di rientro a Pinzolo, partendo dal Doss del Sabbion a circa 2100 metri di altezza sino ad arrivare  ai circa 750 metri di Pinzolo con quindi quasi 1300 metri di dislivello con una lunghezza di oltre 3,4 chilometri.

La Pista Dolomitica Star è molto impegnativa, con punte massima di pendenza pari al 65% ed una valore medio intorno al 36%.

Ecco come Tommaso ci commenta la pista Pista Dolomitica Star a Pinzolo:

  • “Secondo me questa é una delle migliori, é nata da poco ma vi assicuro che spacca le gambe e ve lo dico io che sono un agonista, guardate il video”

Pista Dolomitica pinzolo

Sempre a Pinzolo vi consiglio anche di sciare sulla Pista Tulot che peraltro confluisce proprio nella Dolomitica, molto divertente.

Ma se volete provare anche le altre piste nere del comprensorio Skirama Dolomiti del Brenta, eccovi tutte le schede da leggere:

Eccovi altri articoli da leggere per approfondire la vostra conoscenza su questa area sciistica in Trentino e prenotare anche la vostra prossima settimana bianca:

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close