Piste da sci mitiche

Pista 9 San Cassiano verso Armentarola: recensione con foto e video

Tutto sulla Pista 9 San Cassiano, davvero bella e divertente. Eccovi la nostra scheda di dettaglio per farvela conoscere ed apprezzare.


Descrizione della pista

Se siete amanti della Val Badia voglio segnalarvi la Pista 9 a San Cassiano che scende dal Pralongià verso la località Armentarola, una discesa lunghissima e piacevolissima con un panorama splendido sul Valparola, Sas dia Crusc e che attraversa boschi bellissimi una volta scesi di quota ed è ideale da essere percorsa al tramonto per vedere al meglio i colori delle Dolomiti.

Pista 9 San Cassiano
Pista 9 San Cassiano: neve splendida e che giornata in questo foto



La Pista 9 a San Cassiano non è una nera, non è difficile ma è divertentissima e con poca gente permette ottime conduzioni in un paesaggio unico lungo gli oltre quattro chilometri di lunghezza di questa pista.

La potete prendere dall’alto dal Pralongià a Corvara, ideale dopo essersi fermati a mangiare proprio presso il bel rifugio Pralongià.

Pista 9 a San Cassiano verso Armentarola
Pista 9 a San Cassiano verso Armentarola: che splendido panorama sulle Dolomiti! una pista molto facile ma da provare assolutamente

 

Pista 9 San Cassiano: video

Eccovi anche un bel video di una discesa della Pista 9 dal Pralongià sino ad Armentarola con anche la parte finale da cui potrete risalire con lo skilift per rientrare alla partenza della cabinovia del Piz Sorega prendendo successivamente il pezzo conclusivo della pista rossa numero 12 che vi abbiamo recensito qui, Pista A Piz Sorega.



Sempre in zona non potete poi perdervi la discesa dal Lagazuoi sempre verso Armentarola sulla pista Armentarola con una sosta al rifugio Scotoni, una delle discese più belle del Dolomiti Superski accessibile dalla funivia del Lagazuoi che parte dal Passo Falzarego.

Eccovi la scheda di dettaglio della pista Armentarola: Pista Armentarola



Rifugi sulle piste ed hotel a San Cassiano

Ecco ora alcune recensioni di rifugi sulle piste ed hotel sempre a San Cassiano:

 



fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

5 Commenti

  1. Chiamarla pista mi sembra quasi esagerato. La B penso sia la prima che fanno i principianti. Senza togliere niente a nessuno. Tutti un giorno abbiamo iniziato….

  2. Per principianti una goduria. Per chi è abituato a sciare ad Arabba non ti diverte nemmeno a farla in SuperG :D, però bel panorama.

  3. Certamente priva di emozioni tecniche ma comunque godibile per il panorama e la dolcezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio