Hotel e Rifugi ConsigliatiHotel e Rifugi per sciare in Valle d'Aosta

Petit Mont Blanc, Val Veny – Courmayeur

Andiamo a scoprire un altro punto di riferimento sulle piste da sci di Courmayeur: il Petit Mont Blanc.

Il Petit Mont Blanc è un ristorante pizzeria situato nel cuore della Val Veny.

D’inverno è raggiungibile solo con gli sci ai piedi: partendo da Planchecrouit con la seggiovia Pra Neyron e scendendo per le piste fino alla Zerotta. In alternativa potete salire con la funivia della Val Veny ad Entreves e poi scendere sempre verso La Zerotta.

Recensione Petit Mont Blanc, Val Veny, Courmayeur
Recensione Petit Mont Blanc, Val Veny, Courmayeur

Se desiderate cenare, prenotando il giorno prima, una motoslitta verrà a prendervi direttamente presso la funivia della Val Veny.

Il locale è gestito dal 2000 da Giuliano e Simona. Giuliano è di origini sarde è ha voluto rendere omaggio alla sua terra portando le sue tradizioni nei piatti che andrete a gustare, come il  maialino alla brace.

D’estate potete vivere l’esperienza di cucinare la carne direttamente in tavola sulla pietra ollare, una tradizione antica e molto apprezzata dai turisti.

Ma il Petit Mont Blanc è anche colazioni e merende sempre fresche, grazie allo Chef Elenio che prepara direttamente le brioches.

All’interno 120 posti a sedere più 180 all’esterno nella terrazza panoramica. C’è anche un piccolo chiosco per i panini con 50 posti a sedere. A pranzo, nel periodo invernale, è possibile anche mangiare la pizza.

Una curiosità: l’olio che troverete nei vostri piatti viene prodotto direttamente dai proprietari, nelle campagne di Cagliari.

Petit Mont Blanc: la cucina sarda sulle piste da sci
Petit Mont Blanc: la cucina sarda sulle piste da sci

Se desiderate prenotare la vostra cena o chiedere ulteriori informazioni, ecco i contatti principali:

PETIT MONT BLANC

Potrebbe interessarti:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button