Andiamo a scoprire un altro punto di riferimento sulle piste da sci di Courmayeur: il Petit Mont Blanc.
Il Petit Mont Blanc è un ristorante pizzeria situato nel cuore della Val Veny.
D’inverno è raggiungibile solo con gli sci ai piedi: partendo da Planchecrouit con la seggiovia Pra Neyron e scendendo per le piste fino alla Zerotta. In alternativa potete salire con la funivia della Val Veny ad Entreves e poi scendere sempre verso La Zerotta.
Se desiderate cenare, prenotando il giorno prima, una motoslitta verrà a prendervi direttamente presso la funivia della Val Veny.
Il locale è gestito dal 2000 da Giuliano e Simona. Giuliano è di origini sarde è ha voluto rendere omaggio alla sua terra portando le sue tradizioni nei piatti che andrete a gustare, come il maialino alla brace.
D’estate potete vivere l’esperienza di cucinare la carne direttamente in tavola sulla pietra ollare, una tradizione antica e molto apprezzata dai turisti.
Ma il Petit Mont Blanc è anche colazioni e merende sempre fresche, grazie allo Chef Elenio che prepara direttamente le brioches.
All’interno 120 posti a sedere più 180 all’esterno nella terrazza panoramica. C’è anche un piccolo chiosco per i panini con 50 posti a sedere. A pranzo, nel periodo invernale, è possibile anche mangiare la pizza.
Una curiosità: l’olio che troverete nei vostri piatti viene prodotto direttamente dai proprietari, nelle campagne di Cagliari.
Se desiderate prenotare la vostra cena o chiedere ulteriori informazioni, ecco i contatti principali:
PETIT MONT BLANC
- località Zerotta – Val Veny – Courmayeur (AO)
- Email: info@petitmontblanc.com
- Telefoni: +39 0165.869066Giuliano: +39 338.3480372 – Simona: +39 339.4405648
- Sito web: http://www.petitmontblanc.com/
- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Petit-Mont-Blanc
Potrebbe interessarti:
- Val Veny: ghiacciaio del Miage
- Sciare Courmayeur: opinioni su piste ed impianti
- Heliski a Courmayer sul Monte Bianco
- Rifugi di Courmayeur raggiungibili sci ai piedi.