Sciare in Trentino Alto Adige: stazioni sciistiche

Guida a Pejo, piste da sci e terme in Trentino

Scopriamo questa località sciistica in Val di Sole

Pejo è una località sciistica che si trova in Trentino,  alla fine della Val di Sole, nel Parco Nazionale dello Stelvio.

Storicamente è da sempre nota come località termale (leggi qui  la guida alle Terme di Pejo) ma i recentissimi investimenti per la costruzione della funivia dal paese a quota 3000 che hanno rilanciato la località anche lato sciistico, rendendo ideale il connubio terme e sci.

Ecco la nostra guida con prezzi skipass, recensione delle piste e degli hotel ma anche del centro termale ideale per il dopo sci.

Prezzi skipass Pejo Stagione 2022-23

Ecco tutti i dettagli di seguito. Uno Skipass giornaliero adulto in alta stagione costa 45 Euro che salgono a 49 Euro nel periodo Natale e Capodanno e scendono a 41 Euro per il resto della stagione.

Gli skipass dai cinque ai sette giorni consentono anche di sciare sugli impianti di Pejo Funivie e 1 giorno su quelli delle seguenti località: Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio, Pinzolo, Passo del Tonale, Monte Bondone, Andalo Paganella.

Ricordo infine che chi fosse possessore dello Skipass “Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta” potrà sempre  sciare sugli impianti di Funivie Pejo, oltre che in quelli di Funivie Folgarida Marilleva, Funivie Madonna di Campiglio e Funivie Pinzolo.

Piste da sci ed impianti Pejo

La nuova funivia Pejo 3000 parte ai 2000 metri dell’arrivo della Cabinovia Tarlenta e porta sino ai 3000 metri di quota del vecchio rifugio Mantova  da cui si può discendere lungo la pista Valle della Mite lunga ben otto chilometri sino ad arrivare ai 1400 metri di Pejo Fonti, davvero una rossa da non perdere.

Molto bella anche la Pista Tarlenta che vi abbiamo recensito.

Scopri la Mappa completa delle piste da sci

cartina-piste-pejo

La località ha oggi complessivamente 20 chilometri di piste da discesa che variano dai 1400 metri del paese sino ai 3000 metri di massima.

Dalla stagione 2016-17 è stata di nuovo resa disponibile allo sci anche il versante del Saroden che era rimasto chiuso per sette anni.

E’ stata realizzata infatti una nuova seggiovia a 4 posti ad ammortamento fisso proprio alla destra della pista Doss dei Gembri, dai 2200 metri di quota sino a 2500.

Con il nuovo impianto è stato anche possibile il recupero delle due piste che erano servite dal vecchio skilift, entrambe molto panoramiche. Si tratta di due piste rosse, la Saroden” e la Beverina.

Foto e video dalle piste

Eccovi anche il video della mitica discesa lungo la pista Val della Mite partendo da 3000 metri di quota a  Pejo 🚠🇮🇹⛷  che rende bene la maestosità delle montagne, con l’Ortles Cevedale sempre in vista.

Dove dormire a Pejo: hotel e alberghi

Eccovi anche dove poter prenotare il vostro hotel direttamente online:

Previsioni Meteo Pejo

Per finire ecco le informazioni e previsioni meteo a cinque giorni per questa stazione sciistica.



Scopri la Val di Sole

Eccovi le guide alle altre località vicine in Val di Sole e Val Rendena

Francesco Grea

Scio dall'età di 3 anni, sono Atleta FISI nella categoria giovani e corro per lo Sporting Club Aprica. Amo anche la mountain bike ed il Downhill.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button