Notizie dal Mondo dello Sci

Ciclismo e Sci: allo Stelvio passa il Giro D’Italia

Leonardo di Skiblog ci ricorda che al Passo Dello Stelvio passa domani  transiterà il Giro D’Italia in una delle tappe più belle da sempre che idealmente unisce il mondo dello sci a quello del ciclismo.

domani i ciclisti dovranno affrontare in un unico durissimo tracciato Passo di Gavia (2621 m), Passo dello Stelvio (2758 m) e Val Martello (2059 m), e le previsioni non sono proprio ottimali!

Il tempo domani non sarà clemente: il freddo accompagnerà i concorrenti durante tutto il percorso, ci saranno sicuramente precipitazioni nevose oltre i 2100 m (qualcosa come un terzo di tappa), e sarà possibile vedere qualche fiocco fin verso i 1700 m, cosa tutt’altro che scontata in questo periodo! 

La tappa, che molto probabilmente deciderà la classifica finale del Giro, metterà a dura prova tutti coloro che corrono per la Maglia Rosa, e che quindi devono provare ad attaccare: oltre alle estenuanti salite in programma, anche le temperature proibitive si metteranno tra gli atleti e l’agognato traguardo, rendendo la vittoria una vera e propria “missione impossibile”!


Ciclismo e Sci

Si ricorda a tutti coloro che seguiranno il passaggio dei corridori dal vivo che la strada del Passo dello Stelvio chiuderà domani mattina, mentre la strada del Passo di Gavia non è ancora aperta al traffico regolare. Gli impianti da sci del Passo apriranno infatti a fine mese come vi ricordavo in questo articolo:  

La tappa partirà da Ponte di Legno e  verrà trasmessa su RaiSport1 e in parte su Rai3.

Leonardo - Skiblog

Leonardo Trentini, appassionato di sci e fondatore del blog http://www.italianskiblog.com/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button