Notizie dal Mondo dello SciUncategorized

Parte la stagione sciistica 2022-23: dal 26 Novembre si scia

Prime aperture già nell'ultimo fine settimana di novembre e del 3 e 4 Dicembre

 Stagione sciistica 2022-23 al via. Finalmente ci siamo, grazie all’abbassamento delle temperature e alle belle nevicate dei giorni scorsi la stagione sciistica 2022-23  è pronta al via con la classica preapertura in quota.

Sarò una preapertura favorevole quindi e come sempre va premesso assolutamente che non tutte le piste e gli impianti dei comprensori potranno essere già operativi al 100% ma prevalentemente le piste in quota.

Ecco una lista delle principali stazioni sciistiche che sono pronte ad aggiungersi a Cervinia Zermatt e alla Val Senales che erano già operative sui rispettivi ghiacciai.

Il 26/27 novembre 2022

Apriranno piste ed impianti in quota a Madonna di Campiglio al Grostè, al Kronplatz, e in parte dello Ski Center Latemar Obereggen e Pampeago.

Sarà aperta in preapertura per il fine settimana anche la seggiovia Valbiolo al Tonale con la Pista Tonale Occidentale.

3/4 Dicembre 2022

Durante il fine settimana successivo il 3 e 4 dicembre 2022, ma alcune già il 2 Dicembre  apriranno anche parte degli impianti e piste di:

Il Dolomiti Superski aprirà quindi e condizioni neve permettendo potrebbe anche già essere operativo anche il Sella Ronda, che sicuramente sarà operativo per il ponte di S.Ambrogio.

7/8 Dicembre 2022

Con il ponte dell’Immacolata che quest’anno si presenta molto lungo apriranno poi quasi tutte le altre località dell’arco Alpino e dell’Appennino viste le nevicate previste proprio al centro e sud Italia.

Si presenta quindi una stagione interessante, rimane il problema dell’aumento dell’energia e di conseguenza dei rincari degli skipass che in media aumenteranno di un +10% rispetto alla stagione scorsa, di gran lunga inferiore comunque all’aumento dei costi operativi degli impiantisti.

Vi invito a consultare i siti web /o i profili social delle rispettive località sciistiche per avere informazioni puntuali su quali impianti verranno aperti e per i costi degli skipass in preapertura.

Francesco Grea

Scio dall'età di 3 anni, sono Atleta FISI nella categoria giovani e corro per lo Sporting Club Aprica. Amo anche la mountain bike ed il Downhill.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button