I migliori Hotel e rifugi per sciare in Trentino Alto Adige

Recensione del rifugio Scotoni sulla Pista Armentarola

Paesaggio meraviglioso e che carne alla brace

Scopriamo insieme il Rifugio Scotoni, uno dei rifugi più belli e popolari delle Dolomiti e dell’intero arco alpino.




Dove si trova

Il Rifugio Scotoni si trova a 2000 metri di quota sull’Alpe Lagazuoi a San Cassiano in Alta Badia ed è aperto sia in estate che in inverno, punto di partenza di numerose escursioni anche in via ferrata durante la stagione estiva.

rifugio scotoni

In inverno invece il rifugio è tappa obbligata per chi ad esempio  percorre il Giro sciistico della Grande Guerra dal Falzarego alle 5 Torri.

Il piatto forte è la stupenda carne alla brace come potete vedere a metà del video in alto in fase di cottura, davvero una delizia del palato che merita di fermarsi in questo famosissimo rifugio delle Dolomiti.

Possibilità di dormire

Il rifugio dispone anche di camere arredate in legno per potervi soggiornare anche la notte, molto confortevoli come quella che trovate nell’immagine seguente.

Rifugio Scotoni



Le vostre foto dal rifugio Scotoni

Molto Bella  anche questa foto inviata da Alessandro Fabbriconi con il Panorama della pista Armentarola, appena fuori dal Rifugio

città dei sassi

Come prenotare presso il rifugio Scotoni:

Per maggiori informazioni sul rifugio Scotoni vi rimando al sito ufficiale e a questi riferimenti:

Scopri tutto su Lagazuoi e San Cassiano

Per scoprire meglio questa bellissima zona delle Dolomiti a cavallo fra Alto Adige e Veneto eccovi alcuni articoli che vi consigliamo di leggere:

Il giudizio sul rifugio

0

Date anche voi il vostro giudizio

Il punto forte è la carne alla griglia ed è immerso in un paesaggio stupendo su una pista splendida.

User Rating: 4.73 ( 2 votes)
Tags

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

3 Commenti

  1. Prendere il caffè al rifugio scottoni con un braciere imbandito e tu che devi andare.. Ha ha provata diverse volte… Le cascate di ghiaccio da urlo

  2. La famosa grigliata nel rifugio pieno di fumo profumato, poi giù alla cascata di ghiaccio ed infine il traino finale dei bellissimi cavalli sudati e fumanti fino alla Armentarola. Un altro mondo, ma magnifico e vero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close