Le ultimissime sullo Sci
Home » Sci, Scarponi ed Accessori per lo Sci » Nuova Maschera Oakley Fall Line

Nuova Maschera Oakley Fall Line

Scopriamo insieme tutte le caratteristiche della nuova Maschera Oakley Fall Line che è senza telaio e con lente cilindrica per offire una visione totale. Vi ricordiamo anche il nostro speciale sulle migliori maschere da sci per aiutarvi nella scelta.

Senza montatura e con lenti Prizm

Questa nuova maschera della Oakley è sul mercato dalla stagione 2017-18 ed offre un ampio campo visivo grazie alla maschera senza montatura e alla lenti Prizm (Marchio registrato).oakley-fall-line-black-prizm-sapphire

Prizm è una rivoluzionaria tecnologia di lenti che migliora la visibilità di profili, gradienti e struttura della neve.

Oakley per la nuova maschera Fall Line si è ispirata comunque alla gamma di maschere Line Miner.

Oakley Fall Line: tutte le caratteristiche

La Fall è l’ ultimo modello  della serie Oakley Line, una collezione di maschere da neve cilindriche.

Grazie alla tecnologia delle lenti e al design aerodinamico del telaio, la maschera Fall Line permette agli atleti ed agli sciatori comuni di godere di una migliore visione periferica per un’esperienza della montagna davvero all’avanguardia.

maschera oakley fall line

maschera oakley fall line

La maschera ha una vestibilità ottimizzata che si adatta ad una ampia varietà di taglie grazie ad un facile meccanismo di regolazione. E’ in particolare una maschera adatta per i volti di medie dimensioni.

Vediamo ora qualche approfondimento ulteriore.

Compatibilità con il casco da sci

Tutte le maschere della Oakley da sempre sono progettate per adattarsi ad una vasta gamma di caschi, con supporti stabilizzatori che distribuiscono la pressione in modo uniforme sul casco e cinghie interne in silicone che la mantengono saldamente in posizione. Lo sfiato a 360° garantisce un flusso d’aria ottimale quando indossata con il casco.

Telaio O Matter®

Il telaio flessibile O Matter® si adatta al vostro viso e rimane flessibile anche in condizioni di freddo estremo.

Lenti Anti Nebbia

Le lenti Plutonite® sono a doppia ventilazione con rivestimento F3, che consentono alla lente interna di assorbire almeno 2 ml di umidità.

Il brevetto HDO® – HDO® (High Definition Optics) offre la massima luminosità e resistenza all’urto con una visione praticamente priva di distorsione a tutti gli angoli e filtraggio UV al 100%.

Tutte le lenti sono  inoltre facilmente intercambiabili, consentendo di scegliere la lente Prizm preferito per qualsiasi condizione.

La lente si trova più vicino al viso di qualsiasi  maschera Oakley mai creata, aumentando la visione laterale e periferica.
La tecnologia di sfiati e rivestimento antiappannamento F3 permettono infine di non appannarsi mai anche in condizioni di forte umidità.

Quanto costa la maschera oakley fall line?

Il prezzo al dettaglio consigliato parte da 199 € e varia a seconda del tipo di lenti che sceglierete.

Eccovi alcune offerte su Amazon

Altre maschere consigliate della Oakley

Eccovi le recensioni di alcuni modelli degli anni scorsi:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*