Notizie dal Mondo dello Sci

Mt Lyford Alpine Resort in Nuova Zelanda: chiusi per troppa neve

La stazione sciistica neozelandese chiude per la troppa neve

Mt Lyford Alpine Resort in Nuova Zelanda ha annunciato che per i prossimi giorni saranno chiusi per troppa neve!

ATTENZIONE Ci abbiamo provato. Non riusciremo ad aprire oggi. C’è troppa neve sulla strada e la visibilità non migliora. Anche gli impianti di risalita hanno una buona quantità di ghiaccio, quindi passeremo il resto della giornata a sistemare tutto per un sabato soleggiato e ricco di neve fresca.

Mentre l’Europa è sotto un’ondata di calore senza precedenti, nell’altro capo del pianeta, nell’emisfero Sud si sta vivendo una delle stagioni, temporada, più nevose da moltissimi anni a questa parte.

Mt Lyford Alpine Resort in Nuova Zelanda
Mt Lyford Alpine Resort in Nuova Zelanda

Le stazioni sciistiche dell’emisfero meridionale stanno vivendo una grande stagione, grazie alle massicce tempeste di neve che hanno riversato metri di neve sulle montagne. La scorsa stagione invece come da noi è stata molto avara di precipitazioni, speriamo che sia di buon auspicio.

Le consizioni nevose sono ottime in Argentina a Bariloche e Ushuaia, Las Lenas, in Cile a Portillo, in Australia e Nuova Zelanda.

Se volete scoprire questa stazione sciistica in Nuova Zelanda, ecco la pagina Facebook.

 

Francesco Grea

Scio dall'età di 3 anni, sono Atleta FISI nella categoria giovani e corro per lo Sporting Club Aprica. Amo anche la mountain bike ed il Downhill.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio