Sci, Scarponi ed Accessori per lo Sci

Meglio affittare o comprare l’attrezzatura da sci per bambini

Consigli per risparmiare e razionalizzare il vostro budget

Meglio affittare o comprare l’attrezzatura da sci per bambini? una domanda che mi avete fatto in molti, cercherò di consigliarvi il meglio in base anche alla mia esperienza di genitore di due figli.

La scelta di noleggiare o acquistare l’attrezzatura da sci del vostro bambino può influire sulla vostra stagione e sui vostri risparmi. Ecco come prendere una decisione informata.

L’investimento nell’attrezzatura da sci per il vostro bambino può richiedere una notevole quantità di tempo e denaro anche se sul web oggi si trovano molte soluzioni interessanti.

Meglio affittare o comprare l'attrezzatura da sci per bambini
Meglio affittare o comprare l’attrezzatura da sci per bambini: come sempre la verità sta nel mezzo…

Siamo onesti: i bambini crescono velocemente e l’attrezzatura da sci è costosa, se i vostri figli non intraprendono un percorso di agonismo il noleggio è una ottima opzione. Anche nel secondo caso si possono ad esempio noleggiare gli sci da slalom, meno utilizzati rispetto a quelli da gigante.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarvi a prendere la vostra decisione in questa stagione.

L’acquisto

Se si sceglie di acquistare l’attrezzatura di vostro figlio, ci sono alcuni aspetti da tenere a mente. La cosa più importante è che potete assicurarvi direttamente che l’attrezzatura sia sempre adatta e che funzioni sempre in modo perfetto.

L’acquisto dell’attrezzatura per i vostri bambini favorisce indirettamente anche  il fatto di passare più tempo sugli sci, in quanto eviterete di passare del tempo nel noleggio per prendere e restituire l’attrezzatura di base.

Se il budget è un problema, ci sono strategie convenienti per acquistare l’attrezzatura dei vostri bambini.

Le attrezzature dimostrative – nuove o ex noleggio – sono solitamente vendute dai negozi di sci a fine stagione ad un prezzo scontato.

Ci sono anche negozi specializzati nella vendita di attrezzatura da sci usata o mercatini anche in rete come ad esempio su Facebook il gruppo chiuso Mercatino dello Sci Agonistico in cui si trova materiale di alta qualità.

Certamente acquisterei intimo termico, giacca e pantaloni da sci ma anche le protezioni, eccovi qualche consiglio:

Consiglio comunque di acquistare il casco da sci per motivi anche di igiene e disponibilità, ricordo che sino ai 14 anni è obbligatorio, ma lo consiglio sempre. Con il casco vi servirà anche una maschera per bambini adeguata.

maschera da sci per bambini POC

Investirei anche sulle protezioni dorsali che possono essere utili in caso purtroppo i vostri piccoli vengono investiti da qualche sciatore poco esperto.

Il noleggio

Se si sceglie di noleggiare l’attrezzatura (sci e scarponi ma anche casco e bastoncini), ci sono diverse opzioni da considerare.

Invece di aspettare di noleggiare tutto una volta arrivati in montagna potete anche controllate il programma di noleggio dell’attrezzatura per tutta la stagione del vostro negozio di sci locale.

CI sono ottimi prezzi e specialmente nel caso di fascia di età dai 6 ai 12 anni è forse l’opzione migliore.

Meglio affittare o comprare l'attrezzatura da sci per bambini

Vantaggio: spesso a seconda del contratto potete anche cambiare l’attrezzatura del vostro bambino nel caso in cui vi cresca molto durante la stagione.

La nostra conclusione

Che si tratti di acquistare o noleggiare l’attrezzatura da sci del vostro bambino, fate attenzione a trovare le migliori opzioni che siano il meglio per il vostro piccolo per garantirgli una grande stagione in montagna.

Da grande vi ringrazierà!.

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close