Hotel e Rifugi ConsigliatiI migliori Hotel e rifugi per sciare in Trentino Alto Adige

Masl Alpine Welness Hotel – Val Pusteria

Il Masl Alpine Welness Hotel è uno dei fiori all’occhiello in Val Pusteria: benessere e comfort a 4 stelle.

 

Torniamo in zona Val Pusteria, in Trentino Alto Adige, precisamente a Valles, una tranquilla località dove troviamo il Masl Alpine Welness Hotel.

Masl Alpine Welness Hotel in Val Pusteria
Recensione del Masl Alpine Welness Hotel

La struttura ha alle spalle una lunga tradizione, già dal lontano 1680 era la locanda di riferimento in paese. Questo hotel a 4 stelle a 1.300 metri di altitudine ospita 55 camere e suite. Tutti i materiali naturali dell’arredamento sono stati selezionati nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il Masl è molto attento alla sostenibilità, difatti utilizza solo acqua delle sorgenti locali e adotta un sistema di teleriscaldamento a legna.

La Spa con i suoi 1000 metri quadri si caratterizza per la presenza di numerosi trattamenti con le essenze alpine e i prodotti derivanti dall’attività dell’azienda agricola.Potete rilassarvi in una delle sei piscine, in sauna o fare un salto in palestra. E’ possibile fare bagni di vapore biologico, bagni tirolesi di erbe e di fieno e tanto altro.

Il ristorante può vantare cucina altoatesina con ingredienti sempre freschi e locali. Difatti la stessa azienda agricola riesce a produrre carne, latticini e verdure. Se volete vivere immergendovi nella cultura locale, provate la cena nella stube classica.

Chi viene a sciare in Val Pusteria, può prendere lo skilift situato proprio di fronte all’hotel e raggiungere i 50 km di piste dedicate. La Skiarea Rio Pusteria è compresa all’interno del comprensorio del Dolomiti Superski.

In queste zone è possibile anche fare lo sci di fondo e partecipare alle passeggiate sulla neve organizzate dall’Hotel.

Per rimanere aggiornato sulle piste e gli impianti di queste zone, approfondisci con le nostre guide:

Resta in contatto con il Masl Alpine Welness Hotel

Ecco i riferimenti ufficiali per metterti in contatto con l’Hotel e prenotare le tue vacanze:

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button