Hotel e Rifugi ConsigliatiI migliori Hotel e rifugi per sciare in Trentino Alto Adige

Malga Rossalm Plose: recensione ed opinione

Scopriamo insieme la recensione della Malga Rossalm, sulle piste da sci di Plose in Trentino Alto Adige.




La malga Rossalm è un rifugio – hotel che si trova ad un’altezza di  2.200 metri di quota direttamente affacciata sulle piste di Plose in Valle Isarco, Trentino Alto Adige e mi fa piacere aggiungerlo nella selezione di hotel e rifugi in Trentino Alto Adige consigliati da Skimania.

Malga Rossalm, recensione ed opinioni

Malga Rossalm

Il rifugio è anche un ottimo ristorante che è aperto dalle ore 11 sino a sera, con 120 coperti e che offre piatti tipici altoatesini con anche ottimi vini e un’assortimento di dolci fatti in casa che vi renderà necessario sciare per parecchie ora dopo pranzo 😉

Le stanze della Malga sono molto belle, sono tutte arredate in legno naturale e godono di un panorama davvero unico.

Sono anche numerose le possibilità di escursioni intorno alla malga, d’inverno ad esempio c’è un bellissimo percorso con le ciaspole tutto intorno da non perdere per chi volesse provare anche un’alternativa allo sci sempre più popolare.

Scoprite anche la Pista Trametsch a Plose

La Malga dispone anche di un bel centro benessere con sauna con finestra panoramica sulle montagne di Plose ed una caratteristica botte idromassaggio all’aperto con acqua con una temperatura di 40 gradi, da provare come potete vedere nella foto seguente 😉

bottich1

Malga Rossalm a Plose

Malga Rossalm: come arrivare e prenotare

In inverno il rifugio non è raggiungibile direttamente in macchina e questo è uno dei suoi punti di forza a mio avviso, per isolarsi completamente nella natura. Potrete lasciare la vostra autovettura presso il parcheggio di Val Croce e essere trasportati in motoslitta direttamente in malga, una esperienza da provare.

La struttura è aperta sia in inverno che in estate e se voleste prenotare una settimana bianca od un weekend presso la malga Rossalm eccovi di seguito tutti i riferimenti da contattare direttamente:

Malga Rossalm

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button