Malga Campello al Passo del Tonale: rifugio con terrazza solarium in una posizione ottima ed assolata.
Torniamo in Lombardia, al Passo del Tonale, 1.883 metri di quota, tra la Val di Sole e l’Alta Valle Camonica per scopire un bel rifugio sulle piste.
Il Malga Campello si trova direttamente sulle piste, affacciato su una posizione panoramica sempre soleggiata, l’ideale per fermarsi dopo una bella giornata sugli sci.

La cucina è buona, i proprietari sono molto accoglienti ed ospitali. L’ambiente interno è rustico ed essenziale. La visione che si gode dal solarium o dalle vetrate interne è davvero unica.
Il rifugio è situato all’interno del comprensorio dell’Adamello Ski, circondato dalle cime dell’Adamello – Presanella, il Cevedale, l’Ortles e il Brenta ed è aperto durante la stagione invernale.
Per raggiungere il rifugio dovete prendere prima la seggiova Nigritella e poi la seggiovia Bleiss: una volta scesi dalla seconda seggiovia dovete tenere la sinistra e scendere lungo la bella pista rossa Alpino. La Malga Campello si trova proprio a metà della pista, la vedrete scendendo sulla sinistra, una tappa d’obbligo dopo una bella sciata sulla Alpino.

Se volete approfondire piste e impianti del Tonale, date un’occhiata alle nostre guide:
- Adamello Ski: opinioni su piste ed impianti
- Pista Alpino Tonale: foto, video e caratteristiche
- Passo del Tonale: piste e impianti da sci
- Pista Paradiso Tonale: foto e descrizione
- Sciare al Tonale – Ghiacciaio Presena: piste ed impianti
- Rifugio Negritella, bar ristorante dei Maestri
Come contattare il rifugio Malga Campello
Segui questi riferimenti per metterti in contatto con il locale
- Indirizzo: Via Case Sparse Di Plan Pezzo, 16, Passo del Tonale
- Numero di Telefono: 346 3502372
- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Malga-Campello-709158729119110/timeline