Hotel e Rifugi ConsigliatiHotel e Rifugi per sciare in Valle d'Aosta

Lo Baoutson, Bar e ristorante a Pila – Valle d’Aosta

Lo Baoutson: ecco un locale sulle piste del comprensorio di Pila, in Valle d’Aosta.




Torniamo di nuovo nella regione della Valle d’Aosta e andiamo a scoprire i rifugi del comprensorio di Pila, come Lo Baoutson. Questo bar-ristorante si trova sulla pista numero 15, la pista del Grimod, nei pressi della partenza della seggiovia del Couis.

lo baoutson a Pila
Recensione Lo Baoutson: una belle immagine sotto la neve

Qui trovate i piatti tipici della tradizione locale, come la famosa polenta concia, la Brasserade, la Raclette o la Reblochonade. Provate anche a rilassarvi davanti a un buon bicchiere di vino o un bombardino. All’interno troverete una vecchia stufa in pietra risalente alla fine del 1800. Il locale difatti è stato ristrutturato a partire da una stalla oramai in disuso.

All’esterno è presente anche un piccolo chalet dove vengono preparati hamburger, hot dog e panini vari. La cucina viene gestita dal signor Antonio, che insieme alla sua famiglia porta avanti il locale oramai da oltre trent’anni. Su prenotazione il locale apre per cena per piccoli gruppi.

A Pila, una conca naturale a pochi km dalla città di Aosta, sono molte le persone che vengono a sciare durante la stagione invernale, godendo dei 70 km di piste e dei 12 impianti di risalita. Ci sono anche l’area freestyle, il centro per il pattinaggio e il Fun park per i più piccoli.

lo baoutson ristorante
Lo Baoutson: gli interni del ristorante

Prenota un tavolo a Lo Baoutson

Per essere certo di trovare posto, si consiglia la prenotazione. Ecco tutti i riferimenti:

Qui trovi altri locali interessanti:


Scopri di più sulle altre località sciistiche della Valle d’Aosta

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close