Le ultimissime sullo Sci
Home » Piste da sci mitiche » Le piste da sci più belle dell’Appennino

Le piste da sci più belle dell’Appennino

Andiamo alla scoperta delle piste da sci più belle dell’Appennino.





L’Italia ha la fortuna di avere un profilo orografico unico nel suo genere ed è veramente ricca di piste splendide e di località sciistiche da Nord a Sud e possiamo dire che non esista in pratica una regione italiana dove non si possa sciare.

Le piste da sci più belle dell'Appennino

Le piste da sci più belle dell’Appennino: la Pista Zeno Colò all’Abetone

In questo approfondimento andiamo specificatamente ad elencare quali sono a mio avviso le piste da sci più belle dell’Appennino dopo avervi già elencato  in questo approfondimento quali sono anche le piste nere più difficili in Italia.

Le piste da sci più belle dell’Appennino: le top 10

Ecco quindi le piste più belle dell’Appennino con un criterio di elenco che tiene conto di difficoltà ma anche dei paesaggi.

Troverete una predominanza di località sciistiche in Abruzzo ma è presente anche Lazio e Toscana.

Andiamo per ordine:

Se vi andaste di aggiungere qualche descrizione di dettaglio alla singola pista presente nella lista ove mancante e di integrare le esistenti sarei ovviamente più che felice, anche con le vostre foto e video: potete scrivermi a sciarestaff @ gmail.com.

Pista Direttissima del Monte Pratello

Bella foto che rende l’idea della pendenza della Pista Direttissima del Monte Pratello

Ovviamente potete anche suggerire altre piste secondo voi, motivandone bene la scelta con anche descrizione e foto, mi piacerebbe che diventasse un articolo di confronti ed opinioni aperte per individuare davvero quali siano le piste da sci più belle dell’Appennino.

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

2 comments

  1. La pista delle aquile di campo felice non é più una pista ma puro freeride da almeno 20 anni .

  2. Un insieme di comprensori che ovviamente non sono paragonabili a quelli del nord Italia. Ma sicuramente, per quanto li conosco, inseriti in un contesto naturalistico alquanto invidiabile. Oddio i " DILETTANTI" dello sci club ne avrebbero solo giovamento a frequentare tali posti più assiduamente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*