Eventi - Skitest

Reine Blanche 2017: a Valtournenche il gigante di fine stagione

Reine Blanche 2016: Sabato 2 Aprile il gigante di fine stagione a Valtournenche – Cervinia





Vi segnalo che Sabato 2 Aprile 2016 si svolgerà a Cervinia o forse meglio dire a Valtournenche la settima edizione della “Reine Blanche”, lo slalom gigante aperto a tutti che chiude la stagione sull’omonima e bella pista di Valtournenche. La Reine Blanche è una gara di Slalom Gigante a squadre aperta a tutti, con possibilità di iscrizione per squadre da 3 a 10 persone.

Reine Blanche 2016 a Valtournenche
Reine Blanche 2016

Reine Blanche 2016: come iscriversi

La Reine Blanche è una gara molto lunga, dato che si parte dai quasi 3000 metri di Cime Bianche per arrivare alla partenza della seggiovia Becca d’Aran a Valtournenche, alla partenza, 1500 metri, circa 13 chilometri

Per le Iscrizioni www.cervinia.it con ski pass scontato a soli 20 Euro per Valtournenche e pranzo convenzionato a 12 Euro per gli accompagnatori offerto da rifugi e strutture convenzionate come ad esempio Lo Baracon dou Téne, La Roisette, Le Foyer des Guides, Le Moulin, La Motta – Chez Gabriel ed il Willy Bar.

E’ davvero una classica di fine stagione, una gara da non perdere se amate il gigante e siete in zona ma anche in giornata da Milano, perchè no.

Per dormire a Valtournenche vi consiglio:

Eccovi anche un bel video da vedere dell’edizione 2014 per darvi un’idea completa della gara, buon divertimento

Per ulteriori informazioni eccovi anche i recapiti telefonici:

  • Cervino S.p.A. – Ufficio Informazioni Numero di telefono 0166 944311
  • Biglietteria di Valtournenche: numero di telefono 0166 92221

La Reine Blanche

Eccovi altri articoli interessanti da leggere sia sulla zona di Valtournenche – Cervinia che sulle altre gare di fine stagione invernale più belle delle Alpi in altre località sciistiche:

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close