Hotel e Rifugi ConsigliatiI migliori Hotel e rifugi per sciare in Trentino Alto Adige

Recensione Hotel Soreje a Pozza di Fassa

L’ Hotel Soreje si trova nel cuore delle Dolomiti, a Pozza di Fassa, meta ideale per chi desidera passarvi una settimana bianca immerso negli sport invernali.

L’Hotel Soreje è un albergo tradizionale della Val di Fassa, come tradizionale è il suo nome, Soreje, che in lingua ladina significa “sole”.

Recensione Hotel Soreje a Pozza di Fassa

Il nome venne scelto nel 1989 dal fondatore dell’albergo, Augusto Salin.

L’hotel si trova  per la precisione nella frazione Pera, di Pozza di Fassa un piccolo gioiello incastonato nelle Dolomiti.

L’atmosfera ladina si respira in ogni angolo: dal legno dell’arredamento alla stube tradizionale, così come i decori a muro.

Hotel Soreje: gli arredamenti in legno nello stile tipico.
Hotel Soreje: gli arredamenti in legno nello stile tipico.

La prima colazione è a buffet, la cucina offre piatti locali per consentirvi di immergervi ancora di più nella tradizione.

Gli ospiti hanno a disposizione garage per l’auto, scaldascarponi e deposito sci, sala giochi per i bimbi. Sono ammessi anche gli animali di piccola taglia.

La località è ideale per gli sport invernali: è possibile praticare sci alpino, sci di fondo, freestyle e sci notturno. C’è uno snowpark per lo snowboard, piste per pattinaggio e slittino. Ci si può dilettare nelle arrampicate sulle cascate di ghiaccio, le discese con i gommoni, le passeggiate in slitta trainati da cavalli ed infine escursioni sui sentieri innevati.

Scopri di più sulla Val di Fassa:

Hotel Soreje in Estate

Davanti all’hotel partono skibus gratuiti e pullman di linea.

La struttura dista solo 200 metri dagli impianti di risalita della Skiarea Catinaccio, dalla pista della Marcialonga e dall’anello di fondo Ciancoal.

Recensione Hotel Soreje a Pera di Fassa: le vostre opinioni

Seguiamo le recensioni che ci arrivano dalla nostra pagina Facebook. Ecco come commenta Gigi Ferrari:

“Hotel Soreje a Pera di fassa, provare per credere”

Per maggiori informazioni sull’hotel e prenotare il vostro soggiorno, utilizzate i seguenti link:

Tags

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close