Notizie dal Mondo dello Sci

Gran strada della Neve in Giappone: foto e video

Scopriamo insieme con foto e video la Gran Strada delle neve in Giappone, in una delle regioni più nevose del nostro pianeta.




Dove si trova?

Gran strada della Neve in Giappone, una meraviglia

Si trova in Giappone nella regione di Toyama: il nome è “Yuki no Ootani” significa “valle grande della neve“.

Esattamente nel nord del Giappone, in una delle regioni più nevose del paese e dell’intero pianeta data la particolare esposizione alle perturbazioni che vengono dalla Cina.

Tateyama Kurobe Alpine Route

La Tateyama Kurobe Alpine Route è un percorso di 90 km di corridoio di neve che attraversa la regione di Tateyama nelle Alpi giapponesi.

E’ diventata famosa proprio per la Yukino-ōtani, una valle di neve con pareti simili a canyon che può raggiungere i 20 metri di altezza (66 piedi).

Come accade con il Passo dello Stelvio, la strada viene scavata ogni primavera con l’aiuto di bulldozer e GPS per aiutarvi a trovarle sotto mesi di abbondanti nevicate.

Gran strada della Neve in Giappone
Impressionante l’altezza delle persone rispetto al muro di neve

La Gran strada della Neve è una vera e propria destinazione turistica con migliaia di giapponesi che la visitano ogni anno anche senza sciare.




Foto e video

Questa foto rende davvero bene l’idea dall’alto di quanta neve ci sia.

Yukino-ōtani
Bella anche la vista della Yukino-ōtani da un drone

Ecco un video per ammirare al meglio la Gran strada della Neve in Giappone. Mostra il muro di neve visto dall’autobus che va da Bijodaira a Murodo.

Uno spettacolo di neve, 10 metri di muro letteralmente scavato nella neve, rende davvero al massimo la visione aerea, sembra quasi una pista scavata da un animale!

Ecco anche la Yukino-ōtani, vista dal drone.

Lasciatemi i vostri commenti su questo video come sempre, è molto importante, grazie.

Tags

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close