Le ultimissime sullo Sci
Home » Video Sci » Giorgio Rocca: video della vittoria a Madonna di Campiglio

Giorgio Rocca: video della vittoria a Madonna di Campiglio

Video da vedere e rivedere, la splendida seconda manche con cui Giorgio Rocca vinse lo slalom di Madonna di Campiglio sulla 3Tre nel 2005.





Una delle manche più belle nella storia della ‪pista 3Tre‬: quella che condusse Giorgio Rocca al successo nella stagione 2005 di Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio. Video segnalato da https://www.facebook.com/3trecampiglio?fref=nf

GIorgio Rocca

GIorgio Rocca: seconda manche della vittoria in Slalom a Madonna di Campiglio sulla 3Tre

Molto bello il video della vittoria di Rocca a Madonna di Campiglio

Guardatevi questa seconda manche da paura e ditemi se vi è piaciuta nei commenti al video, come sempre.

Giorgio Rocca: palmares e vittorie

Rocca è stato uno degli slalomisti più forti di sempre in Italia con ben 11 vittorie in totale in Coppa del Mondo e vari piazzamenti ai Mondiali, con 3 medaglie di Bronzo.

Particolarmente brillante la stagione di Coppa 2004-5 con 5 vittorie di seguito per Rocca fra Dicembre e Gennaio sulle piste più tecniche della Coppa del mondo che gli diedero anche la vittoria finale nella coppa di cristallo di specialità in speciale, fu una stagione fantastica!

Finì la carriera agonistica nella stagione 2010 nell’ultimo slalom speciale di Zagabria tormentato purtroppo da guai fisici che non gli hanno permesso di vincere quanto avrebbe meritato.

Dopo Alberto Tomba è stato lo slalomista più vincente degli ultimi 20 anni in Italia: nato a Livigno in Alta Valtellina, a lui è dedicata la pista nera Giorgio Rocca.

Rocca gestisce ora la omonima Ski Academy fra Livigno e St.Moritz, con  la possibilità di fare corsi di perfezionamento per master ad altissimo livello tecnico, ve ne ho parlato recentemente in questo approfondimento: Ski Academy

Per avere il dettaglio completo di tutti i piazzamenti di Rocca vi rimando alla sua pagina su Wikipedia: Giorgio Rocca Biografia oppure in alternativa al suo Sito Web ufficiale: http://www.grskiacademy.com/

Altri video su Rocca

Giorgio torna in allenamento di slalom dopo 1 anno e mezzo di “relax” agonistico.

Che dire, la classe non è acqua, vedere Rocca tornare a fare pali in speciale è sempre bello….
Giorgio Rocca è un atleta molto serio che ha vinto tanto e che se fosse stato meno sfortunato con gli infortuni avrebbe potuto dominare lo slalom speciale per più stagioni e vincere parecchie medaglie in più ad Olimpiadi e Mondiali.
Godiamocelo ancora in slalom, buon video!

Giorgio Rocca


I vostri commenti direttamente da Facebook:

comments

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply