Località sciistiche in Austria

Tutto su Fendels in Austria, sci sul ghiacciaio Kaunertaler

Andiamo a scoprire questo ghiacciaio in Tirolo

Scopriamo insieme tutte le informazioni per pianificare una vacanza per andare in Tirolo a Fendels per sciare sul Ghiacciaio Kaunertal in Austria.




Dove si trova il ghiacciaio

Il Ghiacciaio Kaunertal si trova in Tirolo nelle Alpi dell’Oetzal ed è considerato il ghiacciaio più giovane in Austria e permette di sciare solitamente da Ottobre sino a giugno.

Il ghiacciaio Kaunertal è per questo motivo utilizzato da molte nazionali di sci come palestra di allenamento autunnale.

fendels ghiacciaio kaunertal
Bellissima foto invernale del ghiaccciaio Kaunertaler

Descrizione piste ed impianti

Kaunertal fa parte di un comprensorio che comprende anche Fendels ed entrambe le località hanno un unico Skipass: complessivamente il comprensorio Kaunertal- Fendels offre 54 chilometri di piste da discesa servite da 17 moderni impianti di risalita.

Solamente sul ghiacciaio del Kaunertal si trovano 36 chilometri di piste da discesa ed è molto particolare e caratteristica la strada che conduce al ghiacciaio a quota 2750 metri: costruita nel 1980 è lunga ben 29 chilometri con 26 tornanti per un dislivello di oltre 1500 metri.

kaunertaler in inverno
kaunertaler in inverno




Mappa piste da sci del comprensorio

Eccovi la mappa completa delle piste da sci del Ghiacciaio Kaunertal e Fendels.

dettaglio-completo-comprensorio

DI seguito invece il solo dettaglio del Ghiacciaio.

ghiacciaio-kaunertal

Ed infine le piste raggiungibili direttamente dal paese.

dettaglio-fendels

Hotel a Fendels per sciare sul ghiacciaio Kaunertal

Per coloro che volessero prenotare una settimana bianca a Fendels sulle nevi del ghiacciaio del Kaunertal vi segnalo il motore di ricerca Hotel:


Piste da sci

Gli altri ghiacciai in Austria

Scopri anche tutti gli altri ghiacciai del Tirolo Austriaco e di altre località sciistiche dove poter fare sci estivo, autunnale o tardo primaverile:

Tags

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close