Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Dove Sciare in Liguria: tutte le località

Dove Sciare in Liguria: tutte le località

Scopriamo insieme le località sciistiche dove è possibile sciare in liguria con descrizione di piste ed impianti in dettaglio

La Liguria è una regione che oltre ad essere affacciata sul mare è anche molto montuosa con l’Appennino che la attraversa interamente dai confini con la Toscana sino alla Francia e che confina con le Alpi Marittime in Piemonte.

Dove Sciare in Liguria

I liguri amano da sempre molto la montagnae sciare ma le località sciistiche preferite sono la Valle D’Aosta od il Piemonte con i comprensori del Mondolè e di Limone Piemonte in provincia di Cuneo che sono relativamente vicine.

Sciare in Liguria è infatti possibile solamente in due stazioni, Monesi e Santo Stefano d’Aveto che sono state entrambe rilanciate a livello di impianti negli ultimi anni con 3 nuove seggovie biposto ed investimenti in impianti di innevamento artificiale.

seg2

Monesi e Santo Stefano d’Aveto sono frequentate prevalentemente da Imperiesi e Genovesi, essendo la prima situata nella riviera di Ponente e la seconda nell’entroterra di Chiavari.

In estate Santo Stefano d’Aveto offre anche un bel bike Park con possibilità di fare downhill in Mountain Bike e portare le biciclette sulle due seggiovie.

Eccovi comunque  le guide alle due località sciistiche dove sciare in Liguria con tutti i dettagli su piste ed impianti presenti:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*