Scopriamo insieme le località sciistiche dove è possibile sciare in liguria con descrizione di piste ed impianti in dettaglio
La Liguria è una regione che oltre ad essere affacciata sul mare è anche molto montuosa con l’Appennino che la attraversa interamente dai confini con la Toscana sino alla Francia e che confina con le Alpi Marittime in Piemonte.
I liguri amano da sempre molto la montagnae sciare ma le località sciistiche preferite sono la Valle D’Aosta od il Piemonte con i comprensori del Mondolè e di Limone Piemonte in provincia di Cuneo che sono relativamente vicine.
Sciare in Liguria è infatti possibile solamente in due stazioni, Monesi e Santo Stefano d’Aveto che sono state entrambe rilanciate a livello di impianti negli ultimi anni con 3 nuove seggovie biposto ed investimenti in impianti di innevamento artificiale.
Monesi e Santo Stefano d’Aveto sono frequentate prevalentemente da Imperiesi e Genovesi, essendo la prima situata nella riviera di Ponente e la seconda nell’entroterra di Chiavari.
In estate Santo Stefano d’Aveto offre anche un bel bike Park con possibilità di fare downhill in Mountain Bike e portare le biciclette sulle due seggiovie.
Eccovi comunque le guide alle due località sciistiche dove sciare in Liguria con tutti i dettagli su piste ed impianti presenti: