Sciare in Germania

Dove sciare in Germania: le 8 stazioni sciistiche più importanti

Scopriamole insieme

Dove sciare in Germania: le 10 stazioni sciistiche più importanti: forse non tutti sanno che la Germania oltre a molta birra e ottime salsiccie ha anche molte stazioni sciistiche  specialmente nelle regioni meridionali della Baviera e del Baden-Württemberg.

Andiamo a scoprirle insieme.

Dove sciare in Germania

Ecco alcuni degli ski resort più popolari in Germania, è ovviamente una selezione, ne esistono molti altri:

  • Garmisch-Partenkirchen: è forse la stazione sciistica più famosa in Germania ed è situato vicino al confine con l’Austria. Ha ospitato campionati del mondo, Olimpiadi invernali ed ogni anno la coppa del mondo di sci ma  offre piste per tutti i livelli di esperienza.Dove sciare in Germania
  • Zugspitze: Situato vicino a Garmisch-Partenkirchen, Zugspitze è la montagna più alta della Germania e offre ottime opportunità per chi ama sci e lo snowboard ed offre anche panorami impressionanti dalla cima della montagna.
  • Oberstdorf: si trova sempre in Baviera, nelle Alpi dell’Allgäu, e offre molte piste da sci di tutti i livelli. È anche un ottima destinazione per lo sci di fondo.
  • Winterberg: situata nella regione della Renania Settentrionale-Vestfalia è un centro sciistico popolare per le persone nell’ovest della Germania. È conosciuto per le sue buone piste e la moderna infrastruttura.
  • Feldberg: si trova nella Foresta Nera (Schwarzwald) nel Baden-Württemberg. È un centro sciistico adatto alle famiglie e offre possibilità di sci e snowboard.
  • Willingen: Willingen è un altro centro sciistico popolare nella Renania Settentrionale-Vestfalia, famoso per le sue varie piste e eventi sciistici.
  • Berchtesgaden: situata in Baviera, vicino al confine con l’Austria, e offre opportunità di sci in un paesaggio montano spettacolare.

Altre nazioni da scoprire

Tanti spunti per possibili settimane bianche:

E nel periodo estivo per chi volesse spostarsi nell’emisfero Australe:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio