Il mese di Marzo è ancora un mese relativamente buono per sciare in quasi tutte le località sciistiche Italiane ed estere.
La neve a Marzo, salvo scaldate improvvise, è ancora tendenzialmente buona, anche se più si scivola verso Aprile è frequente trovare neve molto ghiacciata al mattino, a causa di quello che si tecnicamente si definisce come croste da fusione e rigelo.
Sciare a Marzo è comunque molto indicato per la pratica dello sci alpinismo ed in generale per i fuoripista, la neve è molto compatta ed i rischi di valanghe sono meno frequenti.
Vi consiglio quindi quasi tutte le località sciistiche che abbiano un dislivello di piste che vada almeno dai 1200 ai 2000 metri, in basso la neve sarà di qualità inferiore ma con gli impianti di innevamento artificiale tiene comunque bene.
Per sciare a Marzo sono ottime località come Cervinia, Livigno, Bormio, il Tonale-Presena ed i ghiacciai della Val Senales, località dove in pieno inverno è freddo e che in Marzo si possono apprezzare al meglio.
Buono sci a Marzo a tutti!