Trionfo in Canada per Lindsey Vonn che dopo due anni di infortuni e di tenacia ritorna alla vittoria della specialità più spettacolare dello sci alpino
Podio tutto a Stelle e Strisce nella discesa libera femminile di Lake Louise in Canada con vittoria di una rinata Lindesy Vonn davanti a Stacey Cook e ad una altra grandissima atleta statunitense, Julia Mancuso.

Sono molto contento per la Vonn, merita assolutamente questa vittoria che è la sua 60ma in assoluto, una campionessa leggendaria che è stata costretta a stare due anni fuori dalle gare per due anni a causa di brutti infortuni al ginocchio ed ai legamenti.
Per le americane è la prima volta in Coppa Del Mondo che il podio è tutto a stelle e strisce, risultato che rende davvero l’idea dei progressi dello squadrone USA in una decina di anni.

E le azzurre?: va segnalata e con orgoglio la gara molto buona della nostra Elena Fanchini che si piazza al settimo posto, appena davanti alla Slovena Tina Maze risultato davvero eccellente.
Discesa libera femminile lake louise: la classifica delle prime 15 arrivate
Ecco la classifica delle prime 15 atlete arrivate al traguardo, direttamente dal sito ufficiale della Fis, la Federazione Internazionale Sci.
Potete seguire Lindsey Vonn anche su Facebook, eccovi il link della sua pagina ufficiale in cui troverete spesso foto molto spettacolari dei sui allenamenti, merita davvero di diventarne fan: