Coppa del Mondo di sci

Ritorno trionfale di Lindsey Vonn alla vittoria in Discesa

Trionfo in Canada per Lindsey Vonn che dopo due anni di infortuni e di tenacia ritorna alla vittoria della specialità più spettacolare dello sci alpino

Podio tutto a Stelle e Strisce nella discesa libera femminile di Lake Louise in Canada con vittoria di una rinata Lindesy Vonn davanti a Stacey Cook e ad una altra grandissima atleta statunitense, Julia Mancuso.

discesa libera femminile lake louise
Ritorno alla vittoria per la Vonn in discesa!

Sono molto contento per la Vonn, merita assolutamente questa vittoria che è la sua 60ma in assoluto, una campionessa leggendaria che è stata costretta a stare due anni fuori dalle gare per due anni a causa di brutti infortuni al ginocchio ed ai legamenti.

Per le americane è la prima volta in Coppa Del Mondo che il podio è tutto a stelle e strisce, risultato che rende davvero l’idea dei progressi dello squadrone USA in una decina di anni.

discesa libera femminile lake louise
podio tutto made in USA

E le azzurre?: va segnalata e con orgoglio la gara molto buona  della nostra Elena Fanchini che si piazza al settimo posto,  appena davanti alla Slovena Tina Maze risultato davvero eccellente.

 

Discesa libera femminile lake louise: la classifica delle prime 15 arrivate

Ecco la classifica delle prime 15 atlete arrivate al traguardo, direttamente dal sito ufficiale della Fis, la Federazione Internazionale Sci.

Schermata 12-2456999 alle 18.20.43

Potete seguire Lindsey Vonn anche su Facebook, eccovi il link della sua pagina ufficiale in cui troverete spesso foto molto spettacolari dei sui allenamenti, merita davvero di diventarne fan:

facebook_1417937524718

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button