Foto

Cortina Punta Nera: foto molto bella

Cortina Punta Nera: splendida foto fuoripista.




Bellissima questa foto che mi ha mandato dalla pagina Facebook Sciare Che Passione Giovanni Fiori della discesa fuoripista dalla cima del Punta Nera ad 2847 metri di quota.

Ringrazio molto Giovanni, davvero spettacolare!

Il Punta Nera vi ricordo essere la cima più alta del ramo “ampezzano” del Sorapis, a il Passo Tre Croci, a Cortina D’Ampezzo nel cuore delle Dolomiti Venete.

 

Cortina Punta Nera
Cortina Punta Nera: non per tutti ovviamente questa discesa fuoripista per veri professionisti

Il Punta Nera è anche la sede di un Freeride Challenge che raduna ogni anno i più forti freerider in Italia e del mondo intero ed è giunto alla sesta edizione nel 2016.

Eccovi il Sito ufficiale del Freeride Challenge Punta Nera dove potrete vedere altre immagini e molti video spettacolari di sci fuoripista in questa zona relative alle sei edizioni precedenti del challenge:

Per conoscere meglio Cortina  e le sue bellissime piste da sci in Veneto ecco le nostre guide in dettaglio che vi consigliamo di leggere:

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Close
Back to top button