Piste da sci miticheSciare negli Stati Uniti e Canada

Corbet Couloir a Jackson Hole: canalino da brivido

Scoprite le foto ed il video del Corbet Couloir a Jackson Hole, davvero non male 😉





Spostiamoci ora a Jackson Hole, forse la migliore località sciistica della costa Ovest degli Stati Uniti per il freeride… e a Jackson Hole si trova il mitico Corbet Couloir, uno dei canalini più pendenti del mondo, quanto meno per la parte iniziale davvero proibitiva come potete vedere dalle foto che trovate di seguito. Vi buttereste di li’ 😉 ??

1233555_10151808550802368_706554453_n

Eccovi lo stacco iniziale del Corbet Couloir , ripreso frontalmente da un’altra angolazione che rende ancora meglio l’idea della pendenza nel primo tratto: l’unica soluzione è un salto ma a seconda dell’altezza della neve si rischia di saltare per parecchi metri e perdere poi il controllo..;-) Voi come lo affrontereste?

Corbet Couloir




Video del Corbet Couloir

E non poteva mancare un video del Corbet Couloir, per apprezzarlo davvero al meglio ;-), Dal video sembra che la parte destra sia fattibile, basta andare dritti e curvare appena superato l’imbocco, difficile ma meno dura di come sembra dalle foto. Ecco qui di seguito il video con dei freerider che lo prendono dritto..;-)

Ma ci sono anche sciatori normali che affrontano il Corbet Couloir, con il dovuto rispetto ovviamente 😉 Ecco il video




Sciare a Jackson Hole: tutte le informazioni

Per conoscere meglio questa località sciistica Americana vi rimando al sito ufficiale dove potete trovare tutte le informazioni su come arrivare, cartina delle piste ed impianti ed anche pacchetti vacanze, eccovi la url:

Sciare in Nord America

Eccovi invece le nostre guide per aiutarvi a scoprire alcune delle località sciistiche più importanti degli Stati Uniti e Canada, buona lettura, e se ci siete stati mi raccomando mandateci foto e video a sciare staff  @ gmail.com:

Tags

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close