Coppa del mondo di sci femminile in Val di Fassa: la Val di Fassa si prepara ad ospitare due importanti gare di Coppa del Mondo di sci femminile che si terranno il 24 e il 25 febbraio 2024 sulla pista “La VolatA” della Ski Area San Pellegrino.
Questo è un evento di grande importanza per la regione, un ritorno atteso dopo l’ottima prestazione del 2021 quando, sempre su “La VolatA”, furono addirittura tre le gare femminili di velocità assegnate alla Val di Fassa a dicembre 2020.
Si svolgeranno due gare di Supergigante sulla pista “La VolatA” che è nata solo sei anni fa, ma ha già dimostrato di essere all’altezza dell’élite dello sci alpino internazionale, tanto da essere scelta per ospitare le gare di Coppa del Mondo.
Il ritorno delle gare di sci femminile in Val di Fassa rappresenta un grande traguardo per il territorio, come dichiara il presidente dell’Azienda per il Turismo della Val di Fassa, Fausto Lorenz:
“Dopo le gare di recupero di sci femminile del 2021, è una notevole soddisfazione essere inseriti nel calendario ufficiale delle competizioni 2023-2024: è una conferma dell’ottimo lavoro svolto in questi anni e delle competenze maturate sul territorio che ci fanno essere, a tutti gli effetti, una destinazione dello sci mondiale”.
Il presidente della Ski Area San Pellegrino, Mauro Vendruscolo, sottolinea il valore del tracciato sciistico:
“Si tratta di un’importante opportunità per il territorio ed è il risultato di un intenso lavoro di squadra da parte di chi questa pista l’ha voluta, di chi ha contribuito a realizzarla e di tutti coloro che hanno fatto sì che potessimo raggiungere questo obiettivo”.
Tutto sulla Val di Fassa
Non perdetevi i nostro approfondimenti con il meglio della Valle.
- Le migliori piste della Val di Fassa
- Tutto su Canazei
- Sciare a Moena – Alpe Lusia
- Sciare nel comprensorio delle 3 Valli
- Pozza di Fassa: Ciampedie e collegamento Buffaure Ciampac
- Sciare nella Ski Area Vigo di Fassa-Catinaccio
- Sciare a Campitello di Fassa-Mazzin nella Ski Area Col Rodella – Belvedere