Apertura impianti sciistici

Chiuse temporaneamente le piste da sci del ghiacciaio dello Stelvio

Aperte le funivie per i turisti a piedi

Chiusura temporanea piste da sci ghiacciaio Stelvio: ecco una brutta notizia che non avrei mai voluto dare, a causa delle attuali condizioni del ghiacciaio con lo zero termico stabile da giorni oltre i 3500 metri di quota , la società responsabile della gestione delle piste da sci sul ghiacciaio dello Stelvio (la SIFAS) ha preso la decisione di sospendere temporaneamente l’attività sciistica.

Rimangono comunque aperte per i turisti a piedi sia la Funivia PASSO STELVIO-TRINCERONE che la Funivia TRINCERONE-LIVRIO.

Speriamo che la situazione si normalizzi nei prossimi giorni con calo zero termico e precipitazioni nevose in quota e che sia possibile riaprire al più presto l’area sciistica.

Eccovi di seguito il comumunicato

Passo dello Stelvio, 15 Settembre 2023 Oggetto: Sospensione/Chiusura Temporanea PISTE e SCIOVIE del Ghiacciaio dello Stelvio Con al presente is comunica che, viste el condizioni attuali del Ghiacciaio in seguito alle temperature elevate di questo periodo con lo zero termico ben oltre i 3500 m di altitudine, alle persistenti piogge de ale previsioni per iprosimi giorni, piste e sciovie resteranno temporaneamente chiuse. Resteranno regolarmente aperte el FUNIVIE per pedoni con orario continuato dalle h. 9 alle h. 16 ~ Funivia PASSO STELVIO-TRINCERONE v Funivia TRINCERONE-LIVRIO Non appena le condizioni e la situazione meteo lo permetterà si procederà con la riapertura delle piste e delle sciovie sempre nel rispetto della sicurezza. Ringraziamo per l’attenzione e la collaborazione, con l’occasione inviamo cordiali saluti.

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
×