Apre The Forest a Livigno, una nuova struttura per i rider al 100% naturale
Vi segnalo a Livigno l’apertura di “The Forest”, una nuova area per rider 100% naturale con ostacoli costruiti in legno sulle nevi del Carosello 3000.
Carosello 3000 – Mountain Park continuano il loro sforzo nel rinnovamento delle aree dedicate al divertimento dedicate a sciatori e snowboarder.
The Forest è infatti un percorso al 100% naturale che permette di vivere un’esperienza unica mettendo alla prova vostro stile di riding su strutture di legno innevate.
Il concept di The Forest viene dagli Stati Uniti, è stato importanto dai resort californiani: prevede il mixaggio delle discipline freestyle e freeride portate all’interno di un’area progettata per avere impatto ambientale zero.
Le strutture sono tutte costruite in legno e neve mentre la manutenzione è fatta completamente a mano.
The Forest è localizzato nel cuore della natura ma anche a pochi passi dalle piste di sci e dalla stazione intermedia della cabinovia Carosello 3000 di S.Rocco (n°11), in modo da poter garantire il massimo delle sicurezza.
Una volta scovato il passaggio segreto che dà accesso all’area, vi addentrerete in un bosco di larici dove, una dopo l’altra, appariranno le strutture.
L’esperienza di The Forest è vissuta al massimo nelle giornate di neve, quando gli alberi aiutano la visibilità e gli accumuli di neve sulle strutture e sugli atterraggi rendono i tricks soffici e pieni di spruzzi.
Vi ricordo che come in tutte le aree freestyle, anche all’interno di The Forest l’uso del casco è obbligatorio.