Le ultimissime sullo Sci
Home » Hotel e Rifugi Consigliati » Hotel e Rifugi per sciare in Valle d'Aosta » Andiamo a scoprire il CampZero Active & Luxury Resort a Champoluc

Andiamo a scoprire il CampZero Active & Luxury Resort a Champoluc

CampZero Active & Luxury Resort: andiamo alla scoperta di questa nuova struttura molto bella e di alto livello che si trova nella vicinanze di Champoluc in Valle d’Aosta.





Se siete alla ricerca di lusso in un ambiente mozzafiato, allora a Champoluc il nuovissimo ed ecologico hotel Camp Zero, nel cuore della Val d’Aosta, dovrebbe essere il posto giusto.

CampZero Active & Luxury Resort a Champoluc

Gli esterni ai piedi del massiccio del Monte Rosa

Creato per gli amanti della natura e dello sport, CampZero è un pionieristico Active Luxury Resort, progettato per offrire un nuovo approccio all’ospitalità dove esperienze ed avventure uniche si coniugano con lusso e comfort.

Dove si trova

Situato nel cuore delle Alpi Valdostane, CampZero si trova in Val d’Aosta vicino al paese di Champoluc, a circa due ore di macchina da Milano e a 90 minuti da Torino.

Il resort si trova proprio ai piedi del Monte Rosa, la seconda montagna più alta dell’Europa occidentale.

E’ veramente immerso nella natura: immerso nei boschi e con un ruscello che scorre nelle vicinanze con sullo sfondo montagne e cime imponenti.

Descrizione del CampZero Active & Luxury Resort

È un vero progetto di moderna bio architettura di montagna, l’aspetto esterno di Camp Zero si integra con le cime che si ergono alle sue spalle.

Il rivestimento esterno è in legno di pino dalle linee sporgenti. Questo fa si che questo resort di lusso attivo a 5 stelle si distingua dallo stile architettonico più tradizionale delle stazioni sciistiche di tutto l’arco alpino.

All’interno, l’atmosfera è calda e accogliente.

Gli ospiti si possono accomodare nella hall in comode poltrone dove è presente un caminetto sospeso, una biblioteca e tanti schermi per la condivisione di foto e video delle montagne locali.

L’intero progetto è stato realizzato con un mix di materiali e metodi moderni e tradizionali per creare un’esperienza visiva straordinaria.

Il Boulder Bar

Un bar veramente particolare che incarna questo approccio. Con vino, cocktail, bevande calde e snack, si affaccia sulla parete d’arrampicata coperta del resort e con 35 vie per 6 livelli di difficolta’.

CampZero Active & Luxury Resort a Champoluc

La parte di arrampicata interna

Il Boulder è una delle due pareti di arrampicata del resort Camp Zero.

La seconda nel periodo invernale è una parete di ghiaccio all’aperto per ogni livello con istruttori a disposizione per l’assistenza.

Eliporto

Gli ospiti più facoltosi possono arrivare in elicottero atterrando nell’eliporto del resort.

Lo sci

Dal resort partono anche settimanalmente escursioni giornaliere gratuite di freeride e tour nei 180 km di piste da sci nei dintorni del Monterosa Ski.

Area wellness

Se l’arrampicata e gli sport sulla neve vi avessero affaticato, potete rilassarvi nella piscina coperta di 25 m con vista panoramica.

Non perdetevi anche l’area benessere con sauna, bagno turco, trattamenti, massaggi e servizi di bellezza.

Consiglio: non perdetevi anche le Terme di Champoluc

Le stanze

A disposizione degli ospiti ci sono 30 suite su due livelli da 2, 3 e 4 posti letto. Tutte le camere sono dotate di smart TV, Wi-Fi veloce e vista sulla foresta o sulle montagne.

CampZero Active & Luxury Resort

Dettaglio di una delle stanze

La proprietà è stata costruita con materiali sostenibili e offre la possibilità di ricarica ad auto elettriche Tesla.

Per ridurre al minimo i chilometri di cibo, il Camp Zero coltiva le proprie erbe e verdure per i propri ristoranti. Il ristorante Summit ha una scena formale e raffinata, mentre il Cliffhanger’s Grill è più rilassato con un menu à la carte.

Sport e avventura

Il team di professionisti della montagna, guide, maestri di sci e mountain bike è guidato e coordinato da Rudy Perronet, Sports & Adventure Manager di CampZero.

Perronet è un alpinista, appassionato di avventura e amante della vita all’aria aperta, guida alpina all’età di 25 anni e membro chiave della squadra di ricerca e soccorso del Monte Rosa.

Durante il vostro soggiorno si possono organizzare escursioni su misura con istruttori in tutta sicurezza.

CampZero Active & Luxury Resort

Gli esterni in estate

 




Riferimenti e contatti per prenotare

Potete verificare disponibilità e prenotare direttamente online qui:

Eccovi gli altri riferimenti:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*