Eventi - Skitest

Brizzi Day for Ariel: Aprica 5 e 6 Marzo 2016

Scopriamo insieme tutti i dettagli sul Brizzi Day for Ariel 2016

Vi segnalo che Sabato 5 e Domenica 6 Marzo si svolgerà all’Aprica il Brizzi Day For Ariel, insieme a Fondazione Ariel, per l’esattezza l’ottava edizione dell’ormai consolidatissimo appuntamento per commemorare la memoria del maestro di sci  Fabrizio Dordi, Aprichese perito anni fa in seguito ad un tragico incidente stradale.

brizzi day
Brizzi Day for Ariel: Aprica 5 e 6 Marzo 2016

 

L’edizione 2016 sarà speciale anche perchè ricorre l’anniversario dei 40 anni dalla prima edizione delle World Series di sci alpino svoltasi ad Aprica, Bormio e St. Moritz nel 1976.

Per questo si ritroveranno in Aprica i tre protagonisti, i campioni dello sci Ingemar Stenmark, Piero Gros e Gustavo Thoeni.

Con loro sarà presente anche Mario Cotelli, ct dell’epoca della Nazionale Italiana di Sci Alpino e ideatore delle World Series ma anche gli allenatori della nazionale Luciano Panatti, in rappresentanza di Aprica, e Oreste Peccedi, in rappresentanza di Bormio; Gianfranco Kasper, Presidente FIS.

world series
world series 1976: la bellissima locandina d’epoca

L’appuntamento con loro è alle ore 21 di Sabato presso il Centro Direzionale per il Convegno “Aprica e le World Series 1976, davvero da non perdere.

La gara di Slalom gigante del Brizzi day for Ariel si svolgerà in Magnolta.

Iscrizioni e info: programma completo dell’evento.

Ci si potrà iscrivere presso la Scuola Italiana Sci e Snowboard Aprica

Da venerdì 4 marzo inoltre ci sarà dalle ore 14.00 la distribuzione pacco gara in piazza Palabione.

Vi ricordo che dall’edizione 2016, Brizzi Day sostiene Fondazione Ariel e la sua missione di aiuto ai bambini affetti da paralisi cerebrale infantile.

Per finanziare le attività promosse da Fondazione Ariel sarà organizzata una lotteria in cui tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Articolo scritto in collaborazione con Aprica Skipass: https://www.facebook.com/ApricaSkipass/?fref=ts

Leggete anche questi altri approfondimenti su Aprica:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button