Le ultimissime sullo Sci
Home » Terme in Montagna » Scoprite l’Aqua Dome a Solden, un bellissimo centro benessere e termale in Tirolo

Scoprite l’Aqua Dome a Solden, un bellissimo centro benessere e termale in Tirolo

Andiamo a scoprire l’aqua dome Solden, davvero ideale per abbinare il relax di un centro benessere con piscine e vasche esterne allo sci se andate a sciare in questa località del tirolo austriaco.




Dove si trova

L’Aqua Dome è una struttura termale modernissima recentemente inaugurata (la più moderna in Austria ndr) con una enorme piscina indoor ed un bellissimo percorso outdoor con vasche esterne fluttuanti a più livelli raggiungibili letteralmente scalando a piedi una piramide come potete vedere nelle foto e nel video che segue, davvero da non perdere.

L’Aqua Dome si trova in Austria, Tirolo nel paese di Längenfeld, ad una decina di chilometri dalla rinomata località sciistica di Solden al centro della Valle dell’Ötztal.

aqua dome solden

aqua dome solden: le vasche esterne, davvero molto divertenti




Descrizione

L’Aqua Dome di Längenfeld è ideale per chi volesse abbinare una vacanza sulla neve in Tirolo ad un periodo alle terme, essendo aperto la sera sino alle 11, ottimo quindi per il doposci.

Il centro termale si estende su una superficie di 50.000 m², di cui 2.200 m² coperti dall’acqua, ed è stato progettato secondo le regole del feng shui.

Al suo centro si trova la cupola termale a forma di cristallo, che copre due grandi vasche termali che contengono acqua minerale solforata a 34°C e 36°C rispettivamente, che invitano i visitatori a fare un bagno salutare.

Le tre futuristiche vasche all’aperto sembrano volare sul terreno e danno agli utenti un senso di assenza di peso mentre sono immersi e ammirano le montagne circostanti. Il passaggio da una vasca all’altra è ovviamente all’aperto, ricordo molto bene questa esperienza 😉

Le vasche termali circondano un cono di vetro illuminato. La musica subacquea e gli effetti di luce arricchiscono l’esperienza del bagno in piscina. La vasca con massaggio acquatico ha come particolarità una fontana d’acqua termale, mentre la terza vasca è come una gigantesca vasca idromassaggio.

Uno dei punti di forza delle terme austriache più all’avanguardia è rappresentato dai bagni al chiaro di luna che si protraggono fino a mezzanotte di ogni venerdì.

Ecco un video che rende molto bene l’idea dell’esperienza.

acqua dome solden

aqua dome solden: panorama invernale

Sauna e Centro Benessere

Presso questo centro termale è disponibile  anche un modernissimo centro Sauna e Struttura Welness e Fitness dotate di ogni confort.

Questo Termen resort nelle Alpi  Austriache vi vizierà nella sua oasi del benessere che dispone di oltre 22.000 m² e nell’esclusiva area  Premium-SPA 3000 dove potrete trovare trattamenti benessere rilassanti con offerte e prezzi speciali.

Nell’ampia sezione spa, fisoterapisti altamente qualificati offrono una vasta gamma di trattamenti in un ambiente rivitalizzante. Tra le terapie disponibili ci sono il massaggio con le pietre Ötztal, i massaggi con impacchi alpini e gli straordinari trattamenti Ajaran. Vengono utilizzati prodotti di bellezza di qualità di produttori leader come Shiseido, Biosel e Carita.

Per le famiglie

Ad attendere bambini e famiglie c’è una speciale sezione dedicata al divertimento acquatico con due grandi piscine sul ponte dell'”Arca di Noè alpina”, uno scivolo gigante di 90 metri, sale giochi ben attrezzate e un’area esterna separata. I più piccoli visitatori delle terme sono seguiti e incoraggiati nel loro gioco da supervisori esperti e senza alcun costo aggiuntivo.



Gletscherglühen

L’AQUA DOME ospita anche un complesso saune diversificato e ingegnoso chiamato ‘Gletscherglühen’. I visitatori possono scegliere la temperatura adatta a loro dalla gamma di saune individuali. Sale, yogurt, miele, miele e impacchi di pelle pelloid sono disponibili per aumentare gli effetti.

Come raggiungere l’Aqua Dome Solden

Eccovi le direzioni per raggiungere questo centro termale.

In inverno:

  • dovete passare il Passo del Brennero ed una volta arrivati ad Innsbruck prendere la A12 direzione Bregenz .
  • Uscite a Ötztal per poi seguite per Solden

In estate ovviamente la stessa strada invernale ma se volete fare un tour panoramico potete passare dalla Valle Passiria da Bolzano attaverso il Passo del Rombo e il Timmelsjoch.

Dove dormire

L’Aqua Dome dispone di un modernissimo Hotel quattro stelle, l’Aquadome Superior Hotel che può essere prenotato direttamente online.

In alternativa potete direttamente prenotare online un hotel, Albergo a Solden:




Altre località termali in Austria:

Eccovi le recensioni di altre stazioni sciistiche dove abbinare sci e terme.

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

2 comments

  1. Bellissima, soprattutto di sera dopo una giornata di sci!

  2. Buona sera,
    cerchiamo sistemazione con mezza pensione HB per periodo 01/01/2018 a 06/01/2018.
    Siamo marito e moglie e 2 bambini di 5 e 8 anni.
    Grazie per vostra conveniente/cheaper offerta.
    Saluti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*