Località sciistiche francesi

Les 2 Alpes, tutto sulla stagione estiva di sci e mountain bike

Aperti gli impianti almeno sino a fine Luglio per l'estivo

Speciale sci estivo a Les 2 Alpes, la famosa stazione sciistica delle Alpi francesi è aperta per la stagione estiva 2022, il ghiacciaio comunque non è in ottime condizioni, prova ne è che la vendita degli skipass stagionali per lo sci è bloccata e si procede a singola giornata.

Lo sci estivo chiuderà il 31 Luglio 2022.

Tutto ok invece ovviamente per il Bike Park che negli ultimi anni è quasi più rilevante delle attività di sci estivo.

Sci estivo a les 2 alpes
Sci estivo a les 2 alpes sci estivo e MTB

Sci estivo a les 2 alpes

Les 2 Alpes è una delle poche località che offrono lo sci estivo nelle Alpi. La stagione sciistica estiva è piuttosto breve.

La stagione parte da fine Maggio sino purtroppo solo a fine Luglio, in Agosto date le condizioni critiiche del ghiacciaio purtroppo gli impianti sono spesso chiusi per lo sci mentre rimangono aperti per le attività di Bike Park e Mountain bike.

Sciare durante i mesi estivi a Les 2 Alpes è molto popolare tra gli sci club e i campioni di snowboard, perché offre qualche mese in più di pratica tra le stagioni sciistiche invernali. Lo sci estivo  si svolge generalmente in condizioni di  sole, con skipass più economici e una stazione poco affollata.

L’area sciistica sarà aperta dalle 07h alle 12.30. In totale sono disponibili 12 impianti di risalita: 1 funicolare, 2 funivie, 1 skilift e funivia, più un ascensore.

Sci estivo a les 2 alpes: lo Snowpark

Lo snowpark è uno dei migliori park delle Alpi, con superpipe, airbag e una serie di rail, tavoli e moduli freestyle. Vi si accede con due diversi impianti di risalita, skilift ad ancora, per ridurre i tempi di attesa.

Sci estivo a les 2 alpes: Skipass estivi

Il Glacier Experience Pass consente di accedere agli impianti di risalita di Jandri, alla funicolare e a tutti gli impianti di risalita sulla cima del ghiacciaio. I pass sono disponibili da mezza giornata a 15 giorni. Con questo pass avrete accesso anche al bikepark, per cui potrete sciare al mattino e andare in mountain bike nel pomeriggio.

Attenzione: consigliamo di visitare il sito ufficiale per monitorare andamento delle condizioni per lo sci estivo: qui.

I pass da 2 a 5 giorni danno accesso alla piscina (una volta al giorno), a 3 corse sullo slittino e a 1 ora di tennis per 2 persone (ognuno deve avere un pass).

I pass per 6 o più giorni danno accesso alla piscina (una volta al giorno), a 6 gite sullo slittino, a 1 ora di tennis per 2 persone (ognuno deve avere un pass), a 1 sessione di golf putting, a 1 sessione di tiro con l’arco, a 1 giornata di mountain bike in una delle 4 ski aree gemellate: Alpe d’Huez, Serre Chevalier, Monginevro e Puy St Vincent, oltre a uno sconto sul parco avventura di Venosc.

Altre località dove sciare d’estate

Ecco dove poter sciare dalla primavera – estate ed autuno in Europa.

In Italia

In Svizzera

In Austria

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button