Speciale sci estivo a Les 2 Alpes, la famosa stazione sciistica delle Alpi francesi è aperta per la stagione primavera estate 2023 dal 2 maggio, il ghiacciaio quest’anno è in condizioni migliori ma non come ai tempi d’oro, prova ne è il fatto che la vendita degli skipass stagionali per lo sci è bloccata e si procede a singola giornata.
Lo sci estivo chiuderà il 9 Luglio 2023, uno skipass giornaliero costa 45€.
Tutto ok invece ovviamente per il Bike Park che negli ultimi anni è quasi più rilevante delle attività di sci estivo, ma di questo ne parliamo nel nostro sito gemello Mtb-mania dedicato al mondo della mtb, eccovi lo speciale Bike Park 2 Alpes.
Tutti i contenuti di questa pagina
Sci estivo a les 2 alpes
Les 2 Alpes è una delle poche località che offrono lo sci estivo nelle Alpi. La stagione sciistica estiva è piuttosto breve.
La stagione parte da fine Maggio sino purtroppo solo a metà Luglio, nella seconda parte di Luglio e Agosto date le condizioni critiiche del ghiacciaio purtroppo gli impianti sono spesso chiusi per lo sci mentre rimangono aperti per le attività di Bike Park e Mountain bike.
Sciare durante i mesi estivi a Les 2 Alpes è molto popolare tra gli sci club e i campioni di snowboard, perché offre qualche mese in più di pratica tra le stagioni sciistiche invernali. Lo sci estivo si svolge generalmente in condizioni di sole, con skipass più economici e una stazione poco affollata.
L’area sciistica sarà aperta dalle 07h alle 12.30. In totale sono disponibili 12 impianti di risalita: 1 funicolare, 2 funivie, 1 skilift e funivia, più un ascensore.
Sci estivo a les 2 alpes: lo Snowpark
Lo snowpark è uno dei migliori park delle Alpi, con superpipe, airbag e una serie di rail, tavoli e moduli freestyle. Vi si accede con due diversi impianti di risalita, skilift ad ancora, per ridurre i tempi di attesa.
Sci estivo a les 2 alpes: Skipass estivi
Il Glacier Experience Pass consente di accedere agli impianti di risalita di Jandri, alla funicolare e a tutti gli impianti di risalita sulla cima del ghiacciaio. I pass sono disponibili da mezza giornata a 15 giorni. Con questo pass avrete accesso anche al bikepark, per cui potrete sciare al mattino e andare in mountain bike nel pomeriggio.
Attenzione: consigliamo di visitare il sito ufficiale per monitorare andamento delle condizioni per lo sci estivo: qui.
I pass da 2 a 5 giorni danno accesso alla piscina (una volta al giorno), a 3 corse sullo slittino e a 1 ora di tennis per 2 persone (ognuno deve avere un pass).
I pass per 6 o più giorni danno accesso alla piscina (una volta al giorno), a 6 gite sullo slittino, a 1 ora di tennis per 2 persone (ognuno deve avere un pass), a 1 sessione di golf putting, a 1 sessione di tiro con l’arco, a 1 giornata di mountain bike in una delle 4 ski aree gemellate: Alpe d’Huez, Serre Chevalier, Monginevro e Puy St Vincent, oltre a uno sconto sul parco avventura di Venosc.
Altre località dove sciare d’estate
Ecco dove poter sciare dalla primavera – estate ed autuno in Europa.
In Italia
In Svizzera
In Austria
- Ghiacciaio dello Stubai, sino a Maggio-giugno e da ottobre
- Sciare ad Hintertux
- Sciare a Kaprun in primavera ed autunno al Kizteinhorn
- Solden, primavera ed autunno