Le ultimissime sullo Sci
Home » Notizie dal Mondo dello Sci » Aosta Valley Card: scoprite prezzi e tutti i vantaggi

Aosta Valley Card: scoprite prezzi e tutti i vantaggi

Una nuova iniziativa sta conquistando gli amanti della Valle d’Aosta, si tratta di un progetto realizzato in collaborazione con l’Associazione Valdostana dei Maestri di Sci e che trova sintesi un’innovativa carta multiservizio: Aosta Valley Card.




Aosta Valley Card

Aosta Valley Card

Quali sono i vantaggi offerti da Aosta Valley Card?

I possessori della card beneficiano di convenzioni esclusive con le migliori strutture del territorio valdostano e di una copertura assicurativa neve completa.


Per godere della Valle d’Aosta anche al di fuori delle piste da sci, Aosta Valley Card propone agevolazioni con un gran numero di partner convenzionati.

Tra questi spiccano:

  • le Terme di Pré Saint Didier e MonteRosa Terme, per immergersi nelle calde acque fumanti e ricaricare le energie
  • il Saint Vincent Resort & Casinò, dove il lusso della struttura alberghiera incontra l’adrenalina del gioco
  • il Forte di Bard, per partecipare a eventi culturali di ogni genere
  • Mongolfiere.it, Pellissier Helicopters e GMH Helicopters Services, che offrono un punto di vista privilegiato da cui ammirare la Valle d’Aosta
  • Flixbus, per viaggiare all’insegna di confort e convenienza
  • Ice Kart Cervinia, per viere l’emozione di pilotare un kart sul ghiaccio
  • L’Artisanà, che svela i segreti della tradizione artigianale valdostana
  • il Parc Animalier d’Introd, la cui flora e fauna conquistano grandi e piccini
  • le piscine di Regisport, che sono l’ideale per sciogliere i muscoli dopo un’intensa attività sciistica
  • tre eccellenze della produzione tipica enogastronomica valdostana: le Distillerie Saint-Roch, la Maison Bertolin e il Jambon de Bosses.


Le agevolazioni hanno durata di un anno dall’acquisto della card e consistono in trattamenti privilegiati (quali sconti, ingressi gratuiti, buoni) per godere al massimo delle migliori attività della Valle d’Aosta.
Per quanto concerne l’assicurazione, Aosta Valley Card offre una copertura valida per l’intera stagione invernale, dall’apertura degli impianti alla loro chiusura.

La protezione assicurativa include, oltre a tutti i comprensori sciistici della Valle d’Aosta, anche Zermatt, La Thuile -La Rosière e Alagna.

Un aspetto innovativo è l’introduzione di una copertura che riguarda anche lo sci fuoripista, incluso nella garanzia purché praticato con l’accompagnamento di un maestro.

La polizza AIG sNOw PROBLEM offre garanzie che vanno dalla Responsabilità civile per i danni causati involontariamente a terzi (persone o cose), al rimborso delle spese mediche di primo soccorso, al rimborso di skipass o lezioni di sci non utilizzati a seguito di infortunio, fino al rientro a domicilio con autista.

La card può essere acquistata direttamente online o presso una delle scuole di sci della Valle d’Aosta al prezzo di 49€ (39€ per i minori di 18 anni). Sono previsti pacchetti famiglia.

  • Informazioni più dettagliate sono presenti sul sito www.aostavalleycard.it
  • La pagina Facebook  e Instagram riportano, infine, costantemente aggiornamenti sulle nuove iniziative ed eventuali nuove promozioni offerte dai partners.

A proposito di Valle D’Aosta, eccovi tutte le nostre guide di dettaglio:

I vostri commenti direttamente da Facebook:

comments

About francesco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*