Sciare ad 1 ora da Milano
Dove Sciare a meno di 1 ora da Milano? la domanda mi viene da un utente di Facebook e cercherò di rispondere.
Ovvio che molto dipende da che zona siete di Milano, se ad est od a Ovest o a Sud. Facciamo finta di essere al centro della città per semplicità
Le località sciistiche dove poter dove Sciare a meno di 1 ora da Milano sono da est il Mottarone dove però data la bassa altezza la neve si fa spesso attendere, a Nord invece in Valsassina i Piani di Bobbio-Valtorta e ad ovest località comunque minori come Montecampione o la bergamasca.
direi che se dovessi scegliere andrei sulla Valsassina ai Piani di Bobbio ma non nel fine settimana, molto affollato, leggete qui Sciare ai Piani di Bobbio Valtorta
Estendo invece a 1:30, due ore di macchina da Milano la scelta spazia con Pila in Valle d’Aosta, Madesimo (fermandosi a Campodolcino e prendendo la funicolare) e perchè no anche in Svizzera, Airolo ed Andermatt ai piedi del Gottardo.
Spero di essere stato utile.
Leggi anche:
You must log in to post a comment.